Soluzione Gabriele Maseroli Inviato 3 Marzo Autore Soluzione Inviato 3 Marzo 49 minuti fa, Devil3D ha scritto: 21 euro mi sembra sull'amazzone, poi va un po a periodi. Con l'abs amazon mi ero fatto le parti stampate della mia stampante, poi col tempo ho dovuto rifarle tutte, perche' come nella tua foto si stava iniziando a crepare nello stesso modo. Con l'asa flashforge invece nessun problema (anche altri marchi affidabili vanno bene, ma non li ho provati). Per 3 o 4 euro di differenza, ti eviti di ritrovarti con un materiale che fa girar le balle. Grazie per il consiglio, faro questo acquisto! Dopo aver fatto diversi test, tra cui una Temp Tower, non è cambiato praticamente nulla, ho constatato che la temperatura migliore con cui lo posso stampare è 255 ma non cambia nulla rispetto a prima. Ho anche preriscaldato la camera come consigliato (1 h). Il punto è: se non ci sono altri modi per aver un aumento di qualità notevole, userò qul che mi rimane poi passerò a flashforge che mi sembra piu affidabile. Amazon è economico però poi si vedono i risultati che dà... Cita
Killrob Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo quelli di azureflim sono molto buoni... io mi ci trovo bene 1 Cita
Ziki00 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Per una migliore l'adesione puoi diminuire ancora la velocità di stampa, aumentare la temperatura e se hai un altezza layer alta abbassala Cita
Gabriele Maseroli Inviato 3 Marzo Autore Inviato 3 Marzo 31 minuti fa, Ziki00 ha scritto: Per una migliore l'adesione puoi diminuire ancora la velocità di stampa, aumentare la temperatura e se hai un altezza layer alta abbassala Stampo con 260 c, 30 mm/s, 0.2 mm layer, meno di cosi potrei spegnere la stampante🤣. Con grande probabilità ho preso una bidonata... Cita
Gabriele Maseroli Inviato 4 Marzo Autore Inviato 4 Marzo 8 ore fa, Devil3D ha scritto: 21 euro mi sembra sull'amazzone, poi va un po a periodi. Con l'abs amazon mi ero fatto le parti stampate della mia stampante, poi col tempo ho dovuto rifarle tutte, perche' come nella tua foto si stava iniziando a crepare nello stesso modo. Con l'asa flashforge invece nessun problema (anche altri marchi affidabili vanno bene, ma non li ho provati). Per 3 o 4 euro di differenza, ti eviti di ritrovarti con un materiale che fa girar le balle. Diciamo che mi hai convinto subito🤣, e siccome probabilmente lo comprerò, che consigli mi daresti per stampare l'asa? Temperature, velocità, colla, deumidificatore, ecc?? Grazie mille in anticipo! Cita
Devil3D Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo 11 ore fa, Gabriele Maseroli ha scritto: Diciamo che mi hai convinto subito🤣, e siccome probabilmente lo comprerò, che consigli mi daresti per stampare l'asa? Temperature, velocità, colla, deumidificatore, ecc?? Grazie mille in anticipo! Essicatore si, saro' sfortunato io ma mi arrivano quasi empre filamenti umidi gia' da nuovi. Metto il filamento ad asciugare almeno una mezza giornata prima, e lo lascio acceso durante tutta la stampa. Colla dipende, uso piatto pei vecchio di 2 anni, ormai ha fatto la sua vita, ora ognitanto do una leggera spruzzata di lacca per capelli ma stampo principamente roba medio/grande che tende a fare warping. pei o pei+colla apposita magari e' meglio. 😉 Temperature ecc devi provare le solite calibrazioni, sulla mia 107 piatto, 260 estrusore, circa 50 in camera di stampa, speed tra i 15mms primo layer, a 30/50 perimetri e infill. Con la tua stampante non penso avrai problemi! Il filamento "sbagliato" capita, non sara' ne il primo ne l'ultimo. 😉 Cita
Gabriele Maseroli Inviato 4 Marzo Autore Inviato 4 Marzo 2 ore fa, Devil3D ha scritto: Essicatore si, saro' sfortunato io ma mi arrivano quasi empre filamenti umidi gia' da nuovi. Metto il filamento ad asciugare almeno una mezza giornata prima, e lo lascio acceso durante tutta la stampa. Colla dipende, uso piatto pei vecchio di 2 anni, ormai ha fatto la sua vita, ora ognitanto do una leggera spruzzata di lacca per capelli ma stampo principamente roba medio/grande che tende a fare warping. pei o pei+colla apposita magari e' meglio. 😉 Temperature ecc devi provare le solite calibrazioni, sulla mia 107 piatto, 260 estrusore, circa 50 in camera di stampa, speed tra i 15mms primo layer, a 30/50 perimetri e infill. Con la tua stampante non penso avrai problemi! Il filamento "sbagliato" capita, non sara' ne il primo ne l'ultimo. 😉 Ultima cosa poi dichiaro chiusa questa discussione, per l'essicatore a che temperatura? Perché ho visto chi dice di mettere 80/90° e a me sembra tanto. Cita
Devil3D Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo (aggiornato) Il 04/03/2025 at 15:33, Gabriele Maseroli ha scritto: Ultima cosa poi dichiaro chiusa questa discussione, per l'essicatore a che temperatura? Perché ho visto chi dice di mettere 80/90° e a me sembra tanto. Il mio essicatore nemmeno ci ariva a 80 gradi. Lo tengo a 60/65, di pu' fa fatica a salire di temperatura, specialmente col rotolo nuovo. Di solito faccio rotolo nuovo 12/24 ore, poi stampo sempre col rotolo nell'essicatore. Man mano si consuma e se lo ho tenuto bene nel sacchetto sottovuoto riduco i tempi. Modificato 5 Marzo da Devil3D 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.