Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono un vecchietto che si sta avvicinando alla stampa 3d e ho bisogno dei vostri consigli.

Vorrei stampare l'oggetto che vedete in allegato (è un tappo per un tubo) e mi chiedevo:

riuscirà lo slider a gestire la stampa? devo aggiungere dei supporti per la parte a sbalzo che è di 3 mm? In tal caso, come devo fare?

La mia stampante è la Creality K1C e lo slider CrealityPrint.

Immagino che le domande sembreranno molto banali agli esperti, perdonatemi.

Grazie molte in anticipo a chi mi risponderà.

tappo.jpg

tappo.png

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
20 ore fa, Dangia ha scritto:

Grazie per la risposta.

Nel caso dei supporti cosa bisognerebbe fare? Ci pensa lo slider o devo inserirli a manina? E come?

Grazie ancora

non so se il tuo slicer li ha (ma ormai li hanno quasi tutti): prova i supporti automatici ad albero (in alcuni slicer si chiamano organici), spesso il risultato è più che soddisfacente

Inviato
22 ore fa, Dangia ha scritto:

Nel caso dei supporti cosa bisognerebbe fare? Ci pensa lo slider o devo inserirli a manina? E come?

Grazie ancora

I pezzi fatti così sono tra i più difficili da stampare a filamento. Prima di tutto ti direi di verificare se il risultato estetico della cupola, che uscirà a scalini, ti soddisfa. Se così non fosse Potresti fargli la testa piatta con uno smusso sul bordo e stamparlo sottosopra come suggerise @eaman

image.png.f29b27112046a95a5c4b0f05d21a203e.png

In alternativa ti suggerirei di stamparlo in 2 pezzi e assemblarlo con la colla. predisponendo un incastro nel retro della cupola per la parte cilindrica.

Se invecie sei deciso a spamparlo in pezzo unco i supporti generati dallo slicer difficilmente ti aiuteranno. Ti suggerirei di aggiungere con il cad un anello di sopporto sul perimetro della cupola, spesso un solo filamento, da rimuovere a fine stampa.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...