Dangia Inviato ieri alle 09:46 Inviato ieri alle 09:46 Ciao a tutti, sono un vecchietto che si sta avvicinando alla stampa 3d e ho bisogno dei vostri consigli. Vorrei stampare l'oggetto che vedete in allegato (è un tappo per un tubo) e mi chiedevo: riuscirà lo slider a gestire la stampa? devo aggiungere dei supporti per la parte a sbalzo che è di 3 mm? In tal caso, come devo fare? La mia stampante è la Creality K1C e lo slider CrealityPrint. Immagino che le domande sembreranno molto banali agli esperti, perdonatemi. Grazie molte in anticipo a chi mi risponderà. Cita
eaman Inviato ieri alle 10:47 Inviato ieri alle 10:47 (aggiornato) Nope, lo devi stampare ruotato di 180" e la bombatura te la scordi, oppure usi uno squanterno di supporti. - https://www.amazon.com/Functional-Design-Printing-2nd-Designing/dp/1511572027 Modificato ieri alle 10:48 da eaman Cita
Dangia Inviato ieri alle 11:36 Autore Inviato ieri alle 11:36 Grazie per la risposta. Nel caso dei supporti cosa bisognerebbe fare? Ci pensa lo slider o devo inserirli a manina? E come? Grazie ancora Cita
eaman Inviato ieri alle 12:06 Inviato ieri alle 12:06 Puoi fare entrambe le cose, disegnarli a mano o farli mettere in automatico dallo slicer. Cita
lever63 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 20 ore fa, Dangia ha scritto: Grazie per la risposta. Nel caso dei supporti cosa bisognerebbe fare? Ci pensa lo slider o devo inserirli a manina? E come? Grazie ancora non so se il tuo slicer li ha (ma ormai li hanno quasi tutti): prova i supporti automatici ad albero (in alcuni slicer si chiamano organici), spesso il risultato è più che soddisfacente Cita
Truck64 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 22 ore fa, Dangia ha scritto: Nel caso dei supporti cosa bisognerebbe fare? Ci pensa lo slider o devo inserirli a manina? E come? Grazie ancora I pezzi fatti così sono tra i più difficili da stampare a filamento. Prima di tutto ti direi di verificare se il risultato estetico della cupola, che uscirà a scalini, ti soddisfa. Se così non fosse Potresti fargli la testa piatta con uno smusso sul bordo e stamparlo sottosopra come suggerise @eaman In alternativa ti suggerirei di stamparlo in 2 pezzi e assemblarlo con la colla. predisponendo un incastro nel retro della cupola per la parte cilindrica. Se invecie sei deciso a spamparlo in pezzo unco i supporti generati dallo slicer difficilmente ti aiuteranno. Ti suggerirei di aggiungere con il cad un anello di sopporto sul perimetro della cupola, spesso un solo filamento, da rimuovere a fine stampa. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.