Cpakis Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa Salve, dopo un paio di anni di stampe con ender 3s1 con piccoli problemi sempre superati mi succede che vengono ondulate, ho smontato e rimontato viti trapazoidali, allentato e stretto cinghie, fatto stampare con un solo motore passo passo,cambiato scheda sd, cambiato materiale pla/petg, stampato test z wobble in diverse misure le stampe sono sempre uguali.Cosa posso fare? Cita
FoNzY Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa 1 ora fa, Cpakis ha scritto: Cosa posso fare? a me sembra rientri nella normalita', vedo qualche problema di estrusione ma la qualita' è assolutamente nella norma anche se il colore bianco si vede male in foto Cita
Cpakis Inviato 11 ore fa Autore Inviato 11 ore fa Sembra un pezzo stampato bene ma le pareti dovrebbero essere dritte, sono perfettamente ondulate,sfalsate in x e y ed identiche se stampate in diverse dimensioni Cita
dnasini Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa La cosa strana e' che sono sfalsate in x e y con regolarita'. A sensazione io investigherei un problema meccanico su Z e la prima prova che farei sarebbe fare homing degli assi e poi muover Z fino alla massima altezza per vedere se le viti trapezie girano sul loro asse o hanno dei discostamenti che possono generare l'effetto ondulatorio delle pareti verticali Con y lo stesso test nn lo puoi fare ma puoi cmq fare una verifica spostando a mano il piatto avanti e indietro a velocita' lenta ma costante per capire se ci sono impedimenti nel movimento. Per y, controlla anche che il piatto non si muova in nesuna direzione e nel caso registra con gli eccentrici la stabilita' Cita
EugenioCap Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa se sono stampati in vase mode, potrebbe essere il materiale che raffreddandosi si deforma, non succede sulle forme rotonde ma su quelle con pareti dritte a me è successo, anche se le mie superfici erano più estese. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.