Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

20250303_121459.thumb.jpg.d9a8c3b1b7b0b9461fad81c0f9970227.jpgSalve, dopo un paio di anni di stampe con ender 3s1 con piccoli problemi sempre superati mi succede che vengono ondulate, ho smontato e rimontato viti trapazoidali, allentato e stretto cinghie, fatto stampare con un solo motore passo passo,cambiato scheda sd, cambiato materiale pla/petg, stampato test z wobble in diverse misure le stampe sono sempre uguali.Cosa posso fare?

Inviato
1 ora fa, Cpakis ha scritto:

Cosa posso fare?

a me sembra rientri nella normalita', vedo qualche problema di estrusione ma la qualita' è assolutamente nella norma anche se il colore bianco si vede male in foto

Inviato

Sembra un pezzo stampato bene ma le pareti dovrebbero essere dritte, sono perfettamente ondulate,sfalsate in x e y ed identiche se stampate in diverse dimensioni 

Inviato

La cosa strana e' che sono sfalsate in x e y con regolarita'. A sensazione io investigherei un problema meccanico su Z e la prima prova che farei sarebbe fare homing degli assi e poi muover Z fino alla massima altezza per vedere se le viti trapezie girano sul loro asse o hanno dei discostamenti che possono generare l'effetto ondulatorio delle pareti verticali

Con y lo stesso test nn lo puoi fare ma puoi cmq fare una verifica spostando a mano il piatto avanti e indietro a velocita' lenta ma costante per capire se ci sono impedimenti nel movimento. Per y, controlla anche che il piatto non si muova in nesuna direzione e nel caso registra con gli eccentrici la stabilita'

• Like 1
  • Soluzione
Inviato

se sono stampati in vase mode, potrebbe essere il materiale che raffreddandosi si deforma, non succede sulle forme rotonde ma su quelle con pareti dritte a me è successo, anche se le mie superfici erano più estese.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...