Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, sto cercando una stampante che possa stampare senza problemi il tpu, la mia idea è quella di realizzare plantari, dato che sono un tecnico ortopedico. Ho bisogno di una stampante che abbia un piatto abbastanza largo e che stampi tpu senza problemi. Attualmente posseggo una a1 mini ma è troppo piccola per il mio fine. Grazie in anticipo a chi risponderà. Buona serata a tutti!

Inviato
20 ore fa, MickZip ha scritto:

Come piatto direi che ci siamo… come se la cava con il tpu?

essendo in direct se la dovrebbe cavare bene... ma parlo per sentito dire dato che io non la possiedo... cerca su youtube qualche recensione su quella stampante

• Like 1
Inviato

Stavo guardando su internet ed ho trovato la artillery sidewinder x4 plus… che ne pensate? Piatto grande, direct drive per il tpu e 500 mm/s di velocità. Sembrerebbe perfetta, mi sto perdendo qualcosa??

Inviato

In realta' finche stampi cose basse come plantari anche una bedslinger potrebbe andare, tra quelle io guarderei una Neptune 4 Plus / Max che trovi anche in svendita. Sovol a volte ha dei mega sconti sulle bedslinger SV06+ pero' sono da 300mm, magari quelli grandi li devi stampare uno alla volta.

Infatti: https://www.sovol3d.com/products/sovol-sv06-plus-fully-open-source-3d-printer-with-linear-rail-structure?variant=44251265859893

La SV06+ sta a 200e ora, puoi pure comprarne due e stampare due pezzi alla volta 😉 

• Like 1
Inviato

...che' e' peraltro il modo di stampare TPU in meno tempo dato che va' sempre stampato piano, quindi una macchina da 1000 e passa euro non serve a gran che'.

• Like 1
Inviato

Capisco, grazie moltissime. Ad essere sincero la artillery che ho citato prima mi ha proprio conquistato… ho visto qualche video su youtube e sembra ottima per quello che ci devo fare io, mi chiedo se avrà qualche problema che non sono riuscito ad individuare 🤔

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...