Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Buon giorno a tutti,

Ho una Flyingbear Ghost 6 (core XY) da un paio d'anni, che monta scheda MKS Robin Nano 3.1 con Marlin 2.1.1.

Il telaio è molto solido e ho fatto dei test... la meccanica permetterebbe velocità interessanti, ma non ha Input shaping e vedo delle ondulazioni (leggere ma danno fastidio).

Volevo chiedere ai più esperti se ci sia modo di aggiornare Marlin alla versione più recente che supporta input shaping o se sia possibile installarci Klipper (ed eventualmente che costi possa avere, ho capito che va aggiunto un mini computer su base linux).

Dalle mie ricerche dovrebbe essere possibile determinare la frequenza di risonanza facendo delle prove anche senza accellerometro. Ho visto che comunque un accellerometro costrebbe poco su aliexpress, ma non saprei dove collegarlo poi.

Non sono smanettone in elettronica e vorrei capire se e come eventualemnte possa essere fatto, o se sia meno costoso passare direttamente ad un modello più aggiornato.

Diciamo che oggi stampo a 50-60 mm/s in modo accettabile... accettando le vibrazioni arriva anche tra i 100-150 mm/s... poi ho capito che per andare oltre va cambiato il gruppo estrusore. I driver sono saldati sulla scheda tipo TMC-2225.

Ho provato a cercare nel forum ma ho capito che un grosso scoglio è trovare/compilare il firmware (non vorrei perdere il menu originale se possibile)

Qualche consiglio?

Grazie mille!

Alessandro

Modificato da ALE TNT
  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...