Qubit Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Oggi vorrei iniziare una discussione in merito all'upgrade che mi sono messo in testa di portare avanti sulla mia stampante Anycubic. Lo spirito del percorso è solo per poter approfondire le conoscenze sull'argomento Stampa 3D, che da quanto ho iniziato, banale non è. Sembra semplice (per così dire) prendere un modello da internet e stamparlo. Ho vissuto situazioni in cui persone e aziende hanno comprato stampanti 3D anche onerose, e senza una benché minima cognizione di Progettazione e Disegno CAD, volevano realizzare non so cosa. Su YouTube si trova di tutto e di più, a volte con dritte significative, altre con bufale esagerate. A questo punto mi sono detto: "Finché non ti metti a sbattere la testa, non riuscirai mai a cavare un ragno dal buco", dopotutto questa è la mia filosofia di sempre, fai le cose in prima persona e prima o poi raccoglierai i frutti di quello che fai. E posso assicurare che maggiore sarà lo sforzo, maggiore sarà la soddisfazione dei traguardi raggiunti. Avendo lavorato con società orientali, il lavoro di gruppo è sempre stato al centro delle mie attività e quindi eccomi qui. Concludo chiedendo se la cosa possa interessare a qualcuno, così da poter mettere in piedi un tavolo dove poter discutere non solo dell'argomento della discussione, ma di tutto quanto orbiti intorno. Saluti. Cita
eaman Inviato 52 minuti fa Inviato 52 minuti fa Ma tu hai bisogno di imparare a fare modifiche hardware sulla stampante o imparare design ottimizzato per FDM e configurazione del CAM? 3 ore fa, Qubit ha scritto: Sembra semplice (per così dire) prendere un modello da internet e stamparlo. Eh be', sen non conosci il processo produttivo e i materiali niente e' automatico, pero' non e' che ti devi mettere a costruire una stampante per imparare a fare quello. Per altro se devi cominciare si parte dal CAM, poi il CAD e poi l'hardware della stampante, dato che gia' le fanno che stampano. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.