Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Ho ricevuto il nuovo TTS-10 Pro ed ho visto che il laser proietta una immagine sgangherata

Questa prova l'ho fatta con il Fire di Lightburn ma succede in anche durante il taglio.

image.thumb.jpeg.8f70fa723e07f0a4178824255d38b5b2.jpeg

Che ve ne pare?

Peraltro i tests di taglio sui materiali sono soddisfacenti. Il taglio è pulito e rispetto al TT-55 Pro, a pari % di potenza, la velocità è effettivamente doppia 

Modificato da nick091
Inviato

Non dovrebbe essere un cerchietto quello proiettato sul legno con il comando fire? Il contorno rossiccio dell'area è più un'ellissi che un cerchio

La zona più illuminata poi mi sembra una medusa.

Inviato

Ho provato a fare il comando fire togliendo il distanziatore che fa anche da aggancio per la pompa ad aria.

Il raggio è molto più concentrato ma è apparso un secondo punto illuminato, un fantasma

laser_focus_fantasma.thumb.jpg.0440ddac6219970f3bc39547a5f6faf1.jpg

Poi sono andato a guardare dentro il distanziatore

image.thumb.jpeg.bb87bbee0036abcaa492d13e438bb194.jpeg

ed ho notato che la verniciatura è saltata in un punto

Visto che la direzione è la stessa mi viene da pensare che il raggio fantasma lo abbia consumato

Inviato

Questo modulo usa una lente LD+FAC+C il che vuol dire che il suo punto di fuoco ottimale è di 0.08x0.08mm, il fatto che lo vedi come ellisse e che all'interno del soffiatore la vernice è saltata in un punto mi fa pensare che il modulo sia difettoso, manda queste foto all'assistenza twotrees con le debite spiegazioni e fatti cambiare il modulo

• Like 1
Inviato

LD+FAC+C sono le tipologie di lenti utilizzate per ottenere il fascio laser e in questo loro articolo trovi una spiegazione più esaustiva

https://twotrees3d.com/whats-ldfacc-lens-technology-for-laser-cutting-engraving/

0.08x0.08 è la larghezza del punto di fuoco ed è specificato nella scheda di quel modello

https://www.twotrees3dofficial.com/de-de/products/tts-10-pro-diode-laser-engraver-twotrees

se scorri verso il basso la prima immagine che trovi che parla del laser lo dice chiaro e tondo 😉 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...