nick091 Inviato Venerdì alle 15:55 Inviato Venerdì alle 15:55 (aggiornato) Ho ricevuto il nuovo TTS-10 Pro ed ho visto che il laser proietta una immagine sgangherata Questa prova l'ho fatta con il Fire di Lightburn ma succede in anche durante il taglio. Che ve ne pare? Peraltro i tests di taglio sui materiali sono soddisfacenti. Il taglio è pulito e rispetto al TT-55 Pro, a pari % di potenza, la velocità è effettivamente doppia Modificato Venerdì alle 15:56 da nick091 Cita
Killrob Inviato Venerdì alle 18:30 Inviato Venerdì alle 18:30 2 ore fa, nick091 ha scritto: Ho ricevuto il nuovo TTS-10 Pro ed ho visto che il laser proietta una immagine sgangherata che vuol dire? non capisco Cita
nick091 Inviato Venerdì alle 18:48 Autore Inviato Venerdì alle 18:48 Non dovrebbe essere un cerchietto quello proiettato sul legno con il comando fire? Il contorno rossiccio dell'area è più un'ellissi che un cerchio La zona più illuminata poi mi sembra una medusa. Cita
nick091 Inviato Sabato alle 04:30 Autore Inviato Sabato alle 04:30 Ho provato a fare il comando fire togliendo il distanziatore che fa anche da aggancio per la pompa ad aria. Il raggio è molto più concentrato ma è apparso un secondo punto illuminato, un fantasma Poi sono andato a guardare dentro il distanziatore ed ho notato che la verniciatura è saltata in un punto Visto che la direzione è la stessa mi viene da pensare che il raggio fantasma lo abbia consumato Cita
Killrob Inviato Domenica alle 18:39 Inviato Domenica alle 18:39 Questo modulo usa una lente LD+FAC+C il che vuol dire che il suo punto di fuoco ottimale è di 0.08x0.08mm, il fatto che lo vedi come ellisse e che all'interno del soffiatore la vernice è saltata in un punto mi fa pensare che il modulo sia difettoso, manda queste foto all'assistenza twotrees con le debite spiegazioni e fatti cambiare il modulo 1 Cita
nick091 Inviato ieri alle 09:35 Autore Inviato ieri alle 09:35 Fatto, ora vediamo che dicono Ne approfitto, che significano le sigle LD+FAC+C? Da dove viene 0.08x0.08mm? Cita
Killrob Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa LD+FAC+C sono le tipologie di lenti utilizzate per ottenere il fascio laser e in questo loro articolo trovi una spiegazione più esaustiva https://twotrees3d.com/whats-ldfacc-lens-technology-for-laser-cutting-engraving/ 0.08x0.08 è la larghezza del punto di fuoco ed è specificato nella scheda di quel modello https://www.twotrees3dofficial.com/de-de/products/tts-10-pro-diode-laser-engraver-twotrees se scorri verso il basso la prima immagine che trovi che parla del laser lo dice chiaro e tondo 😉 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.