Joker78 Inviato Sabato alle 05:19 Inviato Sabato alle 05:19 Salve a tutti, come da titolo sono passato al lato oscuro della stampa o almeno vorrei provarci, ho una stampante simil cr10 e una skr 1.4 turbo, ho istallato su un portatile, klipper e mainsail, flashato la scheda e adesso tramite web riesco a collegarmi alla stampante, però manca tutta la parte da aggiungere per fargli riconoscere la stampante, quindi se ho capito bene modificando il file printer.cfg dovrei attivare i componenti, la mia domanda è come faccio ad aggiungerli? Cita
dnasini Inviato Sabato alle 09:05 Inviato Sabato alle 09:05 La tua scheda mi sembra piuttosto comune quindi dovresti trovare un printer.cfg gia' pronto da cui partire. Non mi e' chiaro cosa intendi per "aggiungere componenti", ma se parli di motori, o attuatori, il concetto e' molto simile a Marling, devi partire dallo schema della scheda e utilizzare la "piedinatura" come base x assegnare i valori alle funzioni. Giusto x farti un esempio [heater_fan hotend_fan] pin: PB15 <----- PIN della ventola dell'hotend heater: extruder heater_temp: 50.0 Per funzioni "nuove" nn presenti nel printer.cfg (es accelerometro o BLTouch se nn presente di default) devi far riferimento al manuale di klipper https://www.klipper3d.org/ o klipper.discourse.group Cita
Joker78 Inviato Sabato alle 12:30 Autore Inviato Sabato alle 12:30 3 ore fa, dnasini ha scritto: La tua scheda mi sembra piuttosto comune quindi dovresti trovare un printer.cfg gia' pronto da cui partire. Non mi e' chiaro cosa intendi per "aggiungere componenti", ma se parli di motori, o attuatori, il concetto e' molto simile a Marling, devi partire dallo schema della scheda e utilizzare la "piedinatura" come base x assegnare i valori alle funzioni. Giusto x farti un esempio [heater_fan hotend_fan] pin: PB15 <----- PIN della ventola dell'hotend heater: extruder heater_temp: 50.0 Per funzioni "nuove" nn presenti nel printer.cfg (es accelerometro o BLTouch se nn presente di default) devi far riferimento al manuale di klipper https://www.klipper3d.org/ o klipper.discourse.group Ciao in pratica riconosce solo la scheda, all'interno di printer.cfg manca tutto, ma dalla tua risposta ci rimarrà anche.... Cita
Joker78 Inviato Sabato alle 12:54 Autore Inviato Sabato alle 12:54 Ho un file di configurazione di una creality a10 s, la mia è un clone della a10 s, ma quando copio il contenuto in printer.cfg e riavviato, la stampante non si connette più. Cita
eaman Inviato Sabato alle 13:06 Inviato Sabato alle 13:06 Sara' sbagliata la seriale. Prima di andare a caso hai letto la documentazione? https://www.klipper3d.org/Installation.html 1 Cita
dnasini Inviato Sabato alle 13:35 Inviato Sabato alle 13:35 Io ho installato klipper su una CR20 che e praticamente una Ender 3 con lo chassie Io sono partito dal printer.cfg della Ender 3 e ho modificato solo i pezzi che differivano e tutto ha funzionato Nel tuo caso, aggiungi solo i pezzi che mancano copiandoli uno alla volto e non copiando tutto così verifichi di volta in volta se quello che hai aggiunto funziona Se hai copiato tutto in blocco, come detto da @eaman, con buona probabilita' hai copiato e sovrascritto anche la seriale ed è xbquesto che nn ti si collega Cita
Joker78 Inviato Sabato alle 13:37 Autore Inviato Sabato alle 13:37 27 minuti fa, eaman ha scritto: Sara' sbagliata la seriale. Prima di andare a caso hai letto la documentazione? https://www.klipper3d.org/Installation.html Si, infatti non essendoci riferimenti per klipper per la mia stampante, intanto ho fleshato la scheda per farla comunicare con mainsail, adesso devo trovare una configurazione da mettere perché fare io tutto da 0 la vedo dura ma parecchio dura 2 minuti fa, dnasini ha scritto: Io ho installato klipper su una CR20 che e praticamente una Ender 3 con lo chassie Io sono partito dal printer.cfg della Ender 3 e ho modificato solo i pezzi che differivano e tutto ha funzionato Nel tuo caso, aggiungi solo i pezzi che mancano copiandoli uno alla volto e non copiando tutto così verifichi di volta in volta se quello che hai aggiunto funziona Se hai copiato tutto in blocco, come detto da @eaman, con buona probabilita' hai copiato e sovrascritto anche la seriale ed è xbquesto che nn ti si collega Capisco, proverò a fare come mi consigli Cita
eaman Inviato Sabato alle 13:42 Inviato Sabato alle 13:42 Leggi la documentazione... La stampante non parla con Mainsail, parla con il processo klipper che hai sul portatile che poi ha Mainsail col quale interagisci con Fluidd e lo slicer. Per la stampante valgono le dimensioni e proprieta', per impostare i PIN serve un printer.cfg fatto per il tipo di scheda che hai, consigliato di fare un pezzo alla volta in ordine come sulla doc. Cita
Joker78 Inviato Sabato alle 13:42 Autore Inviato Sabato alle 13:42 5 minuti fa, dnasini ha scritto: Io ho installato klipper su una CR20 che e praticamente una Ender 3 con lo chassie Io sono partito dal printer.cfg della Ender 3 e ho modificato solo i pezzi che differivano e tutto ha funzionato Ma per aggiungere sonde, metodo di livellamento ecc ecc, le stringhe sono le solite di marlin? Cita
Joker78 Inviato Sabato alle 14:22 Autore Inviato Sabato alle 14:22 38 minuti fa, eaman ha scritto: Leggi la documentazione... La stampante non parla con Mainsail, parla con il processo klipper che hai sul portatile che poi ha Mainsail col quale interagisci con Fluidd e lo slicer. Per la stampante valgono le dimensioni e proprieta', per impostare i PIN serve un printer.cfg fatto per il tipo di scheda che hai, consigliato di fare un pezzo alla volta in ordine come sulla doc. Praticamente sono qui, ma qualsiasi voce aggiungo partendo dal n°14 mi da errore Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.