Joker78 Inviato Sabato alle 17:33 Autore Inviato Sabato alle 17:33 (aggiornato) 35 minuti fa, dnasini ha scritto: ... ti sei scaricato un printer.cfg gia' fatto dal link che ti ho girato? Se vai x tentativi non ne esci vivo..... prendi un file gia' configurato, copia le componenti che ti servono e adattale per la tua stampante. Altrimenti, visto che hai una SKR v1.3, il file di config dovrebbe essere questo generic-bigtreetech-skr-v1.4.cfg scaricati questo, rinominalo in printer.cfg, e parti da li. Hai gia' tutto fatto senza troppi sbatti, copialo, adegua la congif della seriale sotto [mcu] e dovresti essere a posto. Ovviamente se la stampante si accende e nn da errori, fai i test consigliati dalla doc di Klipper prima di cominciare Innanzitutto grazie per la pazienza, si ho scaricato il generic base per la mia che è una skr 1.4 turbo, Se lo rinonimo printer.cfg e sovrascrivo quello presente, una volta salvato e riavviato non si connette 29 minuti fa, eaman ha scritto: Copia incolla di testo, non screenshots. Si si testo Modificato Sabato alle 17:47 da Joker78 Cita
dnasini Inviato Sabato alle 17:56 Inviato Sabato alle 17:56 21 minuti fa, Joker78 ha scritto: una volta salvato e riavviato non si connette ma hai ricopiato la sezione [mcu] del file originale dove si connette? se nn lo hai fatto nn mi stupisce che nn si connetta, nel file scaricato ci sara' un link farlocco, nn quello specifico per la tua config Cita
Joker78 Inviato Sabato alle 19:55 Autore Inviato Sabato alle 19:55 1 ora fa, dnasini ha scritto: ma hai ricopiato la sezione [mcu] del file originale dove si connette? se nn lo hai fatto nn mi stupisce che nn si connetta, nel file scaricato ci sara' un link farlocco, nn quello specifico per la tua config è compilato cosi: [include mainsail.cfg] [include mainsail.cfg] [mcu] serial: /dev/serial/by-id/usb-Klipper_lpc1769_23B00216C624D895E7876662C12000F5-if00 [virtual_sdcard] path: /home/joker/printer_2_data/gcodes on_error_gcode: CANCEL_PRINT [printer] kinematics: none max_velocity: 1000 max_accel: 1000 [stepper_x] step_pin: PF0 dir_pin: PF1 enable_pin: !PD7 microsteps: 16 rotation_distance: 40 endstop_pin: ^PE5 position_endstop: 0 position_max: 300 homing_speed: 50 [stepper_y] step_pin: PF6 dir_pin: PF7 enable_pin: !PF2 microsteps: 16 rotation_distance: 40 endstop_pin: ^PJ1 position_endstop: 0 position_max: 300 homing_speed: 50 [stepper_z] step_pin: PL3 dir_pin: !PL1 enable_pin: !PK0 microsteps: 16 rotation_distance: 8 endstop_pin: ^PD3 position_endstop: 0 position_max: 400 [extruder] step_pin: PA4 dir_pin: PA6 enable_pin: !PA2 microsteps: 16 rotation_distance: 33.683 nozzle_diameter: 0.400 filament_diameter: 1.750 heater_pin: PB4 sensor_type: EPCOS 100K B57560G104F sensor_pin: PK5 control: pid pid_Kp: 22.2 pid_Ki: 1.08 pid_Kd: 114 min_temp: 0 max_temp: 250 [heater_bed] heater_pin: PH5 sensor_type: ATC Semitec 104GT-2 sensor_pin: PK6 control: pid pid_Kp: 690.34 pid_Ki: 111.47 pid_Kd: 1068.83 min_temp: 0 max_temp: 130 [fan] pin: PH6 [mcu] serial: /dev/ttyUSB0 [printer] kinematics: cartesian max_velocity: 300 max_accel: 3000 max_z_velocity: 5 max_z_accel: 100 ma l'errore rimane questo: Rapporti Klipper: ERROR mcu 'mcu': Unable to connect Once the underlying issue is corrected, use the "FIRMWARE_RESTART" command to reset the firmware, reload the config, and restart the host software. Error configuring printer Cita
Joker78 Inviato Sabato alle 20:25 Autore Inviato Sabato alle 20:25 ci sono riuscito, andava sostituito il seriale, ora almeno vedo estrusore piatto ecc ecc, gia è qualcosa ora potrei provare a cercare un profilo che sia simile alla mia ctc a10s e credo che la più simile sia la cr 10s, klipper è un mondo nuovo per me, la mia preoccupazione sarà mettere la sonda, comunque un passo alla volta. 1 Cita
eaman Inviato Sabato alle 21:14 Inviato Sabato alle 21:14 8 ore fa, eaman ha scritto: Sara' sbagliata la seriale. Prima di andare a caso hai letto la documentazione? https://www.klipper3d.org/Installation.html 😛 1 Cita
Joker78 Inviato Sabato alle 21:20 Autore Inviato Sabato alle 21:20 2 minuti fa, eaman ha scritto: 😛 ora sono altre grane, devo invertire l'homing x e volevo attivare sensorless homing, ho i tmc2208 è possibile? Cita
eaman Inviato Sabato alle 22:09 Inviato Sabato alle 22:09 44 minuti fa, Joker78 ha scritto: ora sono altre grane, devo invertire l'homing x e volevo attivare sensorless homing, ho i tmc2208 è possibile? Non penso che so faccia con i 2208: lo riuscivi a fare prima? https://www.klipper3d.org/TMC_Drivers.html#sensorless-homing Cita
Joker78 Inviato Sabato alle 22:25 Autore Inviato Sabato alle 22:25 15 minuti fa, eaman ha scritto: Non penso che so faccia con i 2208: lo riuscivi a fare prima? https://www.klipper3d.org/TMC_Drivers.html#sensorless-homing Su marlin si, mi sa che devo rimontare gli end stop Cita
eaman Inviato Domenica alle 00:58 Inviato Domenica alle 00:58 2 ore fa, Joker78 ha scritto: Su marlin si, mi sa che devo rimontare gli end stop Bho, che io sappia gli TSM2208 non hanno StallGuard, ma lo saprai meglio tu se li hai usati sensorless 🙂 1 1 Cita
Joker78 Inviato Domenica alle 13:07 Autore Inviato Domenica alle 13:07 Domandona: ma per regolare gli steep estrusore, flow ecc ecc rimane tutto come marlin? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.