eaman Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo Be' la rotation distance e' sempre un integer ma ha un valore diverso e il flow si regola sempre nello slicer. Restano comunque la stessa cosa. 2 Cita
Joker78 Inviato 9 Marzo Autore Inviato 9 Marzo 8 ore fa, eaman ha scritto: Be' la rotation distance e' sempre un integer ma ha un valore diverso e il flow si regola sempre nello slicer. Restano comunque la stessa cosa. come attivo il sensore capacitivo? 🙏 Cita
eaman Inviato 9 Marzo Inviato 9 Marzo 1 ora fa, Joker78 ha scritto: tivo il sensore capacitivo? 🙏 https://www.klipper3d.org/Config_Reference.html#probe Cita
Joker78 Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo 58 minuti fa, eaman ha scritto: https://www.klipper3d.org/Config_Reference.html#probe non ho capito come lo abilito in printer.cfg Cita
Joker78 Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo Allora sono a un buon punto, mi manca di attivare la sonda capacitiva, altrimenti non posso andare avanti con il setup, in rete ho trovato questo script, vi chiedo gentilmente se è corretto, se si quale è la voce che indica la massima larghezza che percorrerà la sonda? # This file provides example config file settings for use on a printer # that uses a Z probe instead of a traditional Z endstop switch. This # file is just a "snippet" of config sections - it must be added to a # config file containing the configuration of the rest of the printer. # Be sure to review and update this config with the appropriate pins # and coordinates for your printer. # See docs/Config_Reference.md for a description of parameters. # Define a probe [probe] pin: ar30 z_offset: 2.345 # Example settings to add to stepper_z section [stepper_z] endstop_pin: probe:z_virtual_endstop position_min: -2 # The Z carriage may need to travel below the Z=0 # homing point if the bed has a significant tilt. # The safe_z_home section modifies the default G28 behavior [safe_z_home] home_xy_position: 100, 100 speed: 50 z_hop: 15 z_hop_speed: 5 # Example bed_tilt config section [bed_tilt] points: 100, 100 10, 10 10, 100 10, 190 100, 10 100, 190 190, 10 190, 100 190, 190 # Example bed_mesh config section [bed_mesh] mesh_min: 20, 20 mesh_max: 200, 200 probe_count: 4, 4 Cita
dnasini Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo 17 minuti fa, Joker78 ha scritto: in rete ho trovato questo script, questo nn e' uno script, e' una parte di configurazione del printer.cfg la config della sonda e' la parte [probe] (guardati la documentazione Klipper per vedere i parametri configurabili) poi hai le parti di config da mettere sotto lo stepper Z ed il sefe_z_home la parte finale ha a che fare con le mesh e le guarderei una volta configurata la probe e testato che funzioni a dovere 2 Cita
dnasini Inviato 10 Marzo Inviato 10 Marzo .....dimenticavo, se nn vuoi fare danni, nn copiare predestremente questa config nel tuo printer.cfg. Cerca di capire il significato dei valori impostati e delle configurazioni e verifica se sono compatibili con la tua meccanica Cita
Joker78 Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo (aggiornato) Non ho la minima idea di dovre trovare le voci da includere nel printer.cfg😅 I pin del probe sicuramente non sono i mia Ma devo istallare anche octoprint? Modificato 10 Marzo da Joker78 Cita
Joker78 Inviato 10 Marzo Autore Inviato 10 Marzo Mi spiego meglio la sonda è già montata e funzionava su marlin, però adesso klipper non la vede, quindi qualsiasi procedura che mi linkate non posso eseguirla, perché non riesco a trovare il comando da riscrivere in printer non ho comandi simili in printer.cfg Cita
eaman Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo 19 ore fa, Joker78 ha scritto: Ma devo istallare anche octoprint? No Joker. Nel precedente link https://www.klipper3d.org/Config_Reference.html#probe sono spiegati tutti i parametri. E' un file di configurazione, non ci sono comandi. 3 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.