Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno. Utilizzo una Artillery X2 e volevo provare Orca Slicer in quanto simile a Prusa e mi sembra con funzionalità aggiuntive interessanti.

Il problema è che ha impostato delle velocità assurde che la mia stampante non riesce a supportare e, pur avendole diminuite, rimangono lo stesso alte e non capisco il motivo. Qualcuno saprebbe darmi qualche soluzione o nel caso inviarmi un profilo di Orca Sl. Per l’Artillery? Grazie

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Grazie. Proverò. Ho visto che il profilo prevede velocità alte. Ho sempre avuto paura a stampare sopra i 50

Scusa l'ignoranza, cosa intendi PS/SS?

Inviato
20 minuti fa, mpit ha scritto:

Ho visto che il profilo prevede velocità alte. Ho sempre avuto paura a stampare sopra i 50

il problema nn sono le velocita' quanto le accelerazioni. Se anche imposti da slicer 300mm/s ma hai accelerazioni da 500mm/s2.... non le raggiungerai mai quelle velocita' e quindi e' un nn problema il tuo. Il bello di Orca slicer e' che puoi "misurare" il maxflow del tuo hotend cosi' da capire quale velocita' massima (teorica) potresti raggiungere. Oggettivamente e' quello il tuo limite perche' oltre quello, il tuo estrusore+hotend nn sarebbero in grado di star dietro alla velocita' creando buchi nella stampa.

Detto questo, se sei ancora su Marlin nn mi preoccuperei troppo in quanto spingere la meccanica con quel firmware e' complesso e lungo da calibrare. Se sei gia' su Klipper e' tutto un altro discorso. Sulla mia CR20 in marlin avevo accelerazioni da 3000mm/s2 con velocita' da 100mm/s, passando a Klipper (stessa meccanica) sono riuscito ad impostare accelerazioni di 8000mm/s con velocita' di 200mm/s (il test del flowrate mi da velocita' teoriche di poco sopra i 300mm/s)

Inviato

Mi sapresti dire come fare ad effettuare il test con orca in merito al flow rate? Sono ancora acerbo in materia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...