Cristina89 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia longer lk1,da premettere che sono cmq negata e sto ancora imparando, mi è stata regalata ed ho dovuto apportare delle modifiche all'ugello essendo molto usurato! Ho comprato un ugello di 4mm ed ora non so come cambiare l'impostazione nell app dei cura e sulla stampante stessa dato che il filamento non esce..... Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno e/o ci proveranno🙏 Cristina Cita
Killrob Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa come lo hai cambiato? leggi il secondo post di questo tutorial 1 Cita
Cristina89 Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa Ho visto un tutorial, mi è arrivato a casa tutto il pezzo. Ugello,ventola e cavo di ricambio Cita
dnasini Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa dopo avere verificato se hai seguito la procedura corretta x la sostituzione (vedi post di @Killrob) se hai sostituito il nozzle con uno di pari dimensioni (quello usurato 0.4mm e quello nuovo da 0.4mm) in Cura nn dovrai "impostare" nulla. Sulla stampante, invece, dovrai ricalibrare lo Z-Offset con il nuovo nozzle 1 Cita
Cristina89 Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa ho acquistato questo https://www.longer3d.com/products/longer-nozzle-kit-for-lk1-lk4-lk4-pro-lk5-pro?variant=42233214370036 si sembra abbia effettuato tutti i passaggi....prima c'era un ugello più grande. 6mm credo come posso ricalibrare? Cita
dnasini Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Adesso, Cristina89 ha scritto: ho acquistato questo https://www.longer3d.com/products/longer-nozzle-kit-for-lk1-lk4-lk4-pro-lk5-pro?variant=42233214370036 Si ma se avevi solo il nozzle usurato, nn ti serviva tutto quello Zavaglio, era sufficiente solo la "punta in ottone" (il nozzle appunto) A questo punto, giusto per chiarirci, tu hai sostituito tutto quello che hai girato in foto oppure solo il nozzle? Cita
Cristina89 Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa Adesso, dnasini ha scritto: Si ma se avevi solo il nozzle usurato, nn ti serviva tutto quello Zavaglio, era sufficiente solo la "punta in ottone" (il nozzle appunto) A questo punto, giusto per chiarirci, tu hai sostituito tutto quello che hai girato in foto oppure solo il nozzle? ho cambiato tutto, xkè chi me lo ha regalato ha detto che era meglio fare cosi...tutto quello in foto 1 Cita
dnasini Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Ok, va bene, oramai l'hai sostituito tutto. Dalle foto che vedo della tua stampante, l'hotend (il corpo blu con blocchetto in alluminio) sembra essere lo stesso della ender 3 quindi mi aspetto che abbia la gola bore tradizionale che fa arrivare il tubicino PTFE (quello bianco o blu per intenderci) fino a ticcare il nozzle. Quando hai smontato il vecchio hotend, hai verificato se la parte del PTFE a contatto con il nozzle (la parte terminale del PTFE infilata nell'hotend) fosse in buone condizioni (non bruciacchiato o deformato) e fosse tagliato perfettamente a 90 gradi? Una volta che lo hai rimontato, hai spinto il PTFE fino in fondo per farlo arrivare a contatto con il nozzle? Se il PTFE non e' perfettamente a contatto con il nozzle, con la pressione del filamento dentro l'hotend, ti ritrovi del versamento di materiale che fuoriesce e intasa la gola impedendo a nuovo filamento di uscire dal nozzle Cita
Cristina89 Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa 3 minuti fa, dnasini ha scritto: Ok, va bene, oramai l'hai sostituito tutto. Dalle foto che vedo della tua stampante, l'hotend (il corpo blu con blocchetto in alluminio) sembra essere lo stesso della ender 3 quindi mi aspetto che abbia la gola bore tradizionale che fa arrivare il tubicino PTFE (quello bianco o blu per intenderci) fino a ticcare il nozzle. Quando hai smontato il vecchio hotend, hai verificato se la parte del PTFE a contatto con il nozzle (la parte terminale del PTFE infilata nell'hotend) fosse in buone condizioni (non bruciacchiato o deformato) e fosse tagliato perfettamente a 90 gradi? Una volta che lo hai rimontato, hai spinto il PTFE fino in fondo per farlo arrivare a contatto con il nozzle? Se il PTFE non e' perfettamente a contatto con il nozzle, con la pressione del filamento dentro l'hotend, ti ritrovi del versamento di materiale che fuoriesce e intasa la gola impedendo a nuovo filamento di uscire dal nozzle si ho il tubicino bianco. sembra perfettamente tagliato e non usurato. ho spinto fino in fondo il PTFE fino al nozzle si. Cita
dnasini Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 1 minuto fa, Cristina89 ha scritto: ho spinto fino in fondo il PTFE fino al nozzle si. Lo hai fatto ora o quando hai rimontato l'hotend? Se mandi in temperatura l'hotend (es 200C x PLA) e lanci il comando da display per far uscire il filamento, senti l'estrusore che scatta? Se "sganci" la molla dell'estrusore che spinge la ruota godronata sul filamento per spingerlo nel PTFE e provi a spingere manualmente il filamento nell'hotend questo esce dal nozzle (ovviamente con nozzle in temperatura)? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.