Cristina89 Inviato 6 ore fa Autore Inviato 6 ore fa 3 minuti fa, dnasini ha scritto: Lo hai fatto ora o quando hai rimontato l'hotend? Se mandi in temperatura l'hotend (es 200C x PLA) e lanci il comando da display per far uscire il filamento, senti l'estrusore che scatta? Se "sganci" la molla dell'estrusore che spinge la ruota godronata sul filamento per spingerlo nel PTFE e provi a spingere manualmente il filamento nell'hotend questo esce dal nozzle (ovviamente con nozzle in temperatura)? l ho fatto quando l ho montato. non sento nessun scatto, la rotellina gira e prova a spingere il filamento ma non esce nulla ho provato anche a sganciare e spinto a mano ma resta li bloccato e tutte le volte devo risvitare la rotellina (quella del FTPE) e sbloccarlo da li.... Cita
dnasini Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Ok, quando ti da il problema, riesci a sfilare comodamente il filamento inserito? se si, noti una deformazione del filamento estratto (es segni evidenti di incisione della ruota godronata sul filamento) oppure la parte termile del filamento (quella che entra nell'hotend) che risulta piu' ingrossata rispetto al diametro del filamento? Cita
Cristina89 Inviato 6 ore fa Autore Inviato 6 ore fa 2 minuti fa, dnasini ha scritto: Ok, quando ti da il problema, riesci a sfilare comodamente il filamento inserito? se si, noti una deformazione del filamento estratto (es segni evidenti di incisione della ruota godronata sul filamento) oppure la parte termile del filamento (quella che entra nell'hotend) che risulta piu' ingrossata rispetto al diametro del filamento? quando lo tolgo ha molti riccioli e deformazioni Cita
dnasini Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 12 minuti fa, Cristina89 ha scritto: quando lo tolgo ha molti riccioli e deformazioni dove? puoi girare una foto? Cita
Cristina89 Inviato 6 ore fa Autore Inviato 6 ore fa 4 minuti fa, dnasini ha scritto: dove? puoi girare una foto? rieccomi, nel frattempo mi è arrivato un PLA nuovo (tempismo perfetto di amazon) ed ho provato con quello (in caso in cui il precedente avesse preso trp umidità). Adesso il filamento esce (allego foto xkè video dice che trp grande) ma poi quando provo a selezionare un file da fare mi esce questo errore.... Cita
dnasini Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa per il video, puoi fare upload su youtube o similare e postare il link.....ma fammi capire, ora x magia il filamento esce? che e' cambiato nel frattempo? il file che selezioni da stampare ha mai funzionato in passato? ser scaldi solo il piatto (es 50C) che succede? Cita
Cristina89 Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa 40 minuti fa, dnasini ha scritto: per il video, puoi fare upload su youtube o similare e postare il link.....ma fammi capire, ora x magia il filamento esce? che e' cambiato nel frattempo? il file che selezioni da stampare ha mai funzionato in passato? ser scaldi solo il piatto (es 50C) che succede? proverò per il video. Per il filamento credo non uscisse xkè preso trp umidità ma dopo rimetto quello vecchio e faccio la prova il file che ho usato ha sempre funzionato, ho provato anche con un file basico che ti danno loro ma nulla per scaldare il piatto a 50 PROVO SUBITO 3 minuti fa, Cristina89 ha scritto: proverò per il video. Per il filamento credo non uscisse xkè preso trp umidità ma dopo rimetto quello vecchio e faccio la prova il file che ho usato ha sempre funzionato, ho provato anche con un file basico che ti danno loro ma nulla per scaldare il piatto a 50 PROVO SUBITO KE PALLE....adesso appena accendo esce quest'errore e accanto al pulsante per riscaldare c'è scritto COLD(allego foto)..non finirò più... 🤧 sto lavorando per caricare il video Cita
dnasini Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa ma scaldi solo il piatto o anche l'hoend nello stesso momento? Cita
Cristina89 Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa 56 minuti fa, dnasini ha scritto: per il video, puoi fare upload su youtube o similare e postare il link.....ma fammi capire, ora x magia il filamento esce? che e' cambiato nel frattempo? il file che selezioni da stampare ha mai funzionato in passato? ser scaldi solo il piatto (es 50C) che succede? ecco il video diviso in 2 parte 1 video-part-1_HwtHDmfS.mp4 Adesso, Cristina89 ha scritto: ecco il video diviso in 2 parte 1 video-part-1_HwtHDmfS.mp4 parte 2 video-part-2_5Zft2r6j.mp4 7 minuti fa, dnasini ha scritto: ma scaldi solo il piatto o anche l'hoend nello stesso momento? oddio...xdonami non so cosa sia l'hoend.... io scaldo tutto dalla macchina come nel video... 6 minuti fa, Cristina89 ha scritto: ecco il video diviso in 2 parte 1 video-part-1_HwtHDmfS.mp4 parte 2 video-part-2_5Zft2r6j.mp4 oddio...xdonami non so cosa sia l'hoend.... io scaldo tutto dalla macchina come nel video... la macchina quando clicco sul pulsante RISCALDAMENTO fa sia ugello che piatto adesso non mi fa nemmeno accendere....come accendo mi da errore quindi non riesco a diminuire i Gradi Cita
dnasini Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 11 minuti fa, Cristina89 ha scritto: oddio...xdonami non so cosa sia l'hoend.... scusami intendevo l'hotend, il blocco azzurro che hai cambiato a che temperatura hai impostato hotend e piatto? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.