Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, eaman ha scritto:

Le cose di base le hai provate?

* Asciugare il filamento

* Cambiare nozzle

Avrai ancora il piatto unto, a occhio sei sovraestruso: fai il flow test o riduci di un 5%.

C'e' anche da dire che alcuni di quei pezzi e' facile che facciano warping, dovresti arrotondare gli angoli e vedere che non siano tanto pieni, usare un infill non rettilineo.

Magari puo' essere anche il filamento a non essere indicato.

Il filamento l'ho appena comprato quindi dubito sia umido, il nozzle si l'ho cambiato prima di fare le stampe. 

Il piatto l'ho pulito con acqua e sapone e poi con l'alcol isopropilico fatto asciugare e poi ho stampato. 

mh quindi potrebbe dipendere proprio dal modello 3D e non lasciare gli spigoli vivi. Il filamento non indicato in che senso? 

2 ore fa, Killrob ha scritto:

la "rugosità" può dipendere dal fatto che stampi l'infill troppo veloce e quando va a coprire con i top layer fa quel difetto, lo risovi stampando l'infill a velocità minore e magari aggiungendo uno strato di top layer.

Lo scalino te lo fa quando comincia a stampare le pareti del cilindro, almeno questa è la mia impressione da quanto vedo nelle foto, anche li diminuisci la velocità di stampa, almeno per quei layers

per il PLA quella temperatura è troppo alta, prova a 55° il primo layer e 50° tutto il resto

OK proverò ad usare queste temperature suggerite 

Inviato
1 ora fa, Novasoul33 ha scritto:

Il filamento l'ho appena comprato quindi dubito sia umido

In realtà, non ha molta importanza. Capita che un prodotto nuovo di zecca, sottovuoto e con assorbitore, abbia semplicemente bisogno di essere asciugato.
Ma una caratteristica del filamento bagnato è anche la filettatura e/o i fori nel pezzo da lavorare; non mi sembra che questo sia il caso.

Puoi caricare qui il gcode dell'ultima stampa fallita?

Inviato

Il filamento l'ho appena comprato quindi dubito sia umido,

Buo' benissimo esserlo, peraltro piove in questi in giorni.

mh quindi potrebbe dipendere proprio dal modello 3D e non lasciare gli spigoli vivi.

La stampa FDM ha le sue peculiarita', mi sembra di vedere che non ci hai messo il BRIM o la colla, immagino tu non ci abbia messo la scatola 😉

Ora non e' facile fare miracoli con una bedslinger, cerca di renderti la vita piu' semplice.

joints_100.thumb.jpg.1f14aeb79d2bf1b7fc84b9d3985acc7b.jpg

Il filamento non indicato in che senso? 

Che hai un filamento propenso al warping, perche' si ritira molto.

Inviato
38 minuti fa, dziobu ha scritto:

In realtà, non ha molta importanza. Capita che un prodotto nuovo di zecca, sottovuoto e con assorbitore, abbia semplicemente bisogno di essere asciugato.
Ma una caratteristica del filamento bagnato è anche la filettatura e/o i fori nel pezzo da lavorare; non mi sembra che questo sia il caso.

Puoi caricare qui il gcode dell'ultima stampa fallita?

Pesa troppo come posso mandartelo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...