Alberto3D Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo (aggiornato) Buongiorno, non so se sia il posto giusto in cui scrivere. Nella scuola in cui insegno hanno una stampante(PESSIMA!) DOBOT MOOZ 2+ Cinesata. Nel lanciare una stampa lunga ovviamente si è formato il solito "malloppone" sull'ugello. Non essendoci assistenza dalla casa madre e men che meno video on line, e i tecnici a scuola non ne capiscono molto, avrei bisogno del vostro aiuto. Qualcuno ha esperienza con questa stampante o può darmi qualche dritta su cosa fare per liberare l'ugello? Anche perchè smontarla non l'ho mai fatto... Anche il piano in PEI, acquistato a parte, è diventato bianco e non capisco se è rovinato. Grazie per qualunque tipo di aiuto Modificato 17 Marzo da Alberto3D Cita
eaman Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Scalda il nozzle sui 150c e piano piano prova a staccare il blob, occhio a non stracciare i cavi interni. 2 Cita
Alberto3D Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo Ok, grazie proverò. Mentre il piatto? E' solo sporco secondo voi, non riesco a caprie? Provo a lavarlo con acqua e poi vedo... Cita
eaman Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Acqua calda e sapone per piatti, e lavati prima le tue di mani. 2 Cita
framar Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo La stessa stampante mi riporta errore di rilevazione della temperatura del nozzle. Il piatto si scalda ma il nozzle no. E non è un problema di cavo, è stato verificato. Avete idee? Cita
Killrob Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo 1 ora fa, framar ha scritto: La stessa stampante mi riporta errore di rilevazione della temperatura del nozzle. Il piatto si scalda ma il nozzle no. E non è un problema di cavo, è stato verificato. Avete idee? quindi vai di pistola termica, stando molto attento a non rovinare altre parti della stampante Cita
Alberto3D Inviato 21 Marzo Autore Inviato 21 Marzo (aggiornato) Io alla fine ho risolto con tanta pazienza e riscaldando l'ugello a 240°C e con un phon la plastica son riuscito a pulire tutto. L'ugello è pulito ma non stampa bene bene ancora. Comunque accedere a nozzle su questa stampante non è facile. Grazie per il supporto. 15 ore fa, framar ha scritto: La stessa stampante mi riporta errore di rilevazione della temperatura del nozzle. Il piatto si scalda ma il nozzle no. E non è un problema di cavo, è stato verificato. Avete idee? Non è che forse si è staccata la parte terminale del filo sul sensore? E' la parte più debole e se si fanno operazioni li intorno è facile se si muove molto il cavo... Modificato 21 Marzo da Alberto3D 2 Cita
framar Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo Il 20/03/2025 at 19:57, Killrob ha scritto: quindi vai di pistola termica, stando molto attento a non rovinare altre parti della stampante Non mi è chiaro cosa poter fare Il 21/03/2025 at 10:12, Alberto3D ha scritto: Io alla fine ho risolto con tanta pazienza e riscaldando l'ugello a 240°C e con un phon la plastica son riuscito a pulire tutto. L'ugello è pulito ma non stampa bene bene ancora. Comunque accedere a nozzle su questa stampante non è facile. Grazie per il supporto. Non è che forse si è staccata la parte terminale del filo sul sensore? E' la parte più debole e se si fanno operazioni li intorno è facile se si muove molto il cavo... A quale parte ti riferisci? Cosa potrei fare? Cita
Killrob Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 14 ore fa, framar ha scritto: Non mi è chiaro cosa poter fare utilizzare una pistola termica per ammorbidire la plastica rimasta attaccata e rimuoverla con una spatola, ma facendo attenzione a non rovinare altre parti del blocco dell'hotend 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.