MarcoPonte Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa (aggiornato) Ciao a tutti, ... ... ho un problema con la mia stampante GENIUS. Il problema è che il display mostra le due temperature (T0 e BED) a 0°C. In pratica mi scrive 0/0. Oltre a questo non comanda più i motori, neanche in manuale. Cercando in rete ho capito che il problema potrebbe essere il Ribbon flat cable collegato sulla scheda hotend dell'estrusore. Vi risulta? Oltretutto, vorrei aggiornare il firmware della scheda display e della master, ma non saprei da dove scaricarli e non conosco neanche la procedura esatta per l'aggiornamento. Potreste aiutarmi? Ultima cosa: dietro al display c'è un cavo a tre conduttori bianchi che, va verso la scheda alla base dell'asse X. Purtroppo si è staccato dal lato display e non riesco a capire come era collegato, dato che è un connettore a tre pin e sulla scheda ci sono 6 pin (3x2). Avete una foto per capire come collegarlo? P.S. aggiungo le foto della schermata e del cavo scollegato dietro al display. Grazie in anticipo. Marco Modificato 21 ore fa da MarcoPonte Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.