AlexT Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa buona sera a tutti, sono nuovo della chat e del mondo stampa 3D, credo che il mio problema sia comune a molti ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Ho una bambulab p1p fino a pochi giorni fa filava tutto liscio, poi all'inprovviso stampo la base di un piano e il primo layer tutto ok al secondo le linee di contorno0 non aderiscono e vengono trascinate dall'estrusore poi il tutto si stacca dal piatto. ho provato a rialineare il piatto, pulire l'estrusore, ho ripassato lo stick fissativo sul piatto, ricalibrato il flusso dinamico e il valore di k. tutto inutile. l'ultima variabile possibile è l'umidità e la temperatura di conservazione dei filamenti. Il prossimo passo è la sostituzione dell'estrusore. Aiuto grazie Cita
dziobu Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Da quando "il primo layer tutto ok", perche si vuole cambiare dell'estrusore? 1. Mostra le foto della stampa con il problema, 2. Avete sempre lo stesso filamento? La stessa versione dello slicer? Avete cambiato qualcosa di recente? 3. Cosa cambia nel secondo livello nell'anteprima di stampa in slicer? (probabilmente velocita e raffreddamento - ???) 4. Il problema riguarda ogni stampa o non avete provato a stampare altro? Cita
AlexT Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa Buonasera dziobu, purtroppo non ho foto magari le carico al più presto. allora diciamo che : 1) il filamento è lo stesso - slicer sempre lo stesso- nessuna modifica di recente. 2) nel secondo livello noto una accelerazione nella stampa del riempimento, ma il contorno viene estruso alla stessa velocità del primo. 2) ho provato a stampare tre oggetti differenti ma il problema resta quello. Cita
dnasini Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 1 ora fa, AlexT ha scritto: 2) nel secondo livello noto una accelerazione nella stampa del riempimento, ma il contorno viene estruso alla stessa velocità del primo. giusto per capirci, tu hai infill a partire dal secondo layer? significa che hai configurato un solo bottom layer nello slicer? Cita
eaman Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 15 minuti fa, dnasini ha scritto: giusto per capirci, tu hai infill a partire dal secondo layer? significa che hai configurato un solo bottom layer nello slicer? Be' no' il solid-infill parte dal primo layer. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.