Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia stampante 3D Artillery GENIUS. Il display mostra le temperature dell'hotend (T0) e del piatto (BED) entrambe a 0°C (0/0). Oltre a questo ci sono anche i motori e le ventole che non rispondono più, neanche ai comandi manuali. La scheda master (MKS Gen L V1.0) è correttamente alimentata e durante il boot o reset, ci sono dei led che si accendono.

Ho letto che il problema potrebbe essere legato al cavo flat ribbon collegato alla scheda hotend dell'estrusore. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ho anche un problemino con un cavo a tre conduttori bianchi che si è staccato dal retro del display. Questo cavo collega la scheda display alla scheda che si trova alla base dell'asse X. Il connettore ha tre pin, ma sulla scheda display ci sono sei pin (3x2). Qualcuno ha una foto o uno schema che mostri come collegarlo correttamente (3 pin a destra o 3 pin a sinistra)?

Vorrei inoltre aggiornare il firmware della scheda display e della scheda madre, ma non trovo i file necessari e non conosco la procedura corretta. Potreste aiutarmi a trovare i firmware e a reperire la procedura corretta per l'aggiornamento?

Allego le foto del display, del cavo scollegato e della scheda master.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Marco

Display.jpg

Scheda_Display.jpg

Scheda_Master.jpg

Scheda_Asse_X.jpg

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...