ciaps Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo Ciao a tutti ieri durante una stampa mi è arrivato il messaggio sul telefono che l'estrusore era ostruito, quando dopo alcune ore sono arrivato alla stampante ho trovato tutta la parte inferiore della testa di stampa con sopra una massa di filamento fuso (una palla da qualche decina di grammi). Sono entrato in modalità Manutenzione, ho riscaldato il noozle e con pazienza sono riuscito a toglierlo ed a pulirlo, ma il filamento estruso ha riempito le mollette che tengono l'estrusore e tutte le parti intorno, pulito anche le mollette ma non riesco a rimettere la protezione di gomma perchè probabilmente su di un lato c'è ancora plasticsa fusa che non riesco a togliere . Consigli? Cita
dziobu Inviato 20 Marzo Inviato 20 Marzo (aggiornato) - Se avete gli strumenti e il coraggio, rimuovete l'hotend ma non i cavi, riscaldatelo tenendolo fuori dalla testa e pulitelo. - È anche possibile rimuovere l'hotend (caldo perché anche il supporto è sporco) e pulirlo separatamente. Torcia, frese, ecc. - Se avete paura, rimuovetela e montatene un'altra che dovrebbe trovarsi tra gli accessori della stampante (non so se lo danno a tutte le stampanti). Modificato 20 Marzo da dziobu 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.