Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, ho una ender3 v3 se e finora non ho avuto problemi con le stampe usando sia Ultimaker cura che Prusaslicer  . Poi qualche tempo fa si era completamente intasato l'hot end e dopo averlo ripulito ho pensato di cambiare il blocco hotend con quello in figura. Adesso mi succede che estrude normalmente senza problemi, ma quando inizio una stampa parte bene per un certo tempo e poi non estrude più. Vedo che la rotella del trascinamento filo gira ma non esce. Ho cambiato anche quel blocco di trascinamento ma continua con lo stesso errore. Ho provato con file gcode diversi ma non c'è niente da fare. Cosa mi suggerite? Grazie

hotend.jpg

Inviato

ma quando hai cambiato il blocco hotend, hai rifatto tutte le calibrazioni per flisso, step/mm estrusore e temptower x le nuove temperature?

La tua modifica non e' plug-n-play (come nulla nella stampa 3d) quindi ocn buona probabilita' utilizzi parametri non corretti di stampa che ti intasano l'hotend

• Like 2
Inviato

No, purtroppo pensavo che fosse plug-n-play e quindi dopo averlo montato non ho fatto più nulla...grazie della risposta, sul video di Eaman c'è la soluzione per fare le calibrazioni? Grazie per adesso sono un neofita...

Tra l'altro ho guardato il video ma non ci capisco una mazza...

Inviato

Grazie ragazzi, dopo qualche tentativo sono riuscito, con Repetier Host, a calibrare la stampante e adesso va bene! Grazie mille dei vostri consigli, nono si smette mai di imparare!

Ciao

• Like 3

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...