Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

ho creato questo oggetto su tinkercad, esportato in stl, come altri prima di questo. Il file in prusaslicer viene letto correttamente se non che al momento dello slicing è come se lo percepisse come un cubo quindi mi stampa un semplice cubo invece del pezzo effettivo. Dove ho sbagliato? Allego foto.

premetto di aver gia provato a esportarlo da tinkercad in altri formati e a convertirlo in step o stp ma non ha funzionato.

prusacornice.JPG

prusaint.JPG

prusalicing.JPG

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
2 minuti fa, Geipeg ha scritto:

sembra ok!

Quindi non è un problema di pareti aperte o interne, giusto? Quindi cosa può essere? A voi lo esegue correttamente lo slicing? Se si ho qualche impostazione errata in prisaslicer.

47 minuti fa, dziobu ha scritto:

Avete il modello sbagliato. Pareti non chiuse o pareti interne all'oggetto. Può allegare l'STL qui?

Inviato

Il modello sembra buono.

@traffickE aggiornare PrusaSlicer alla versione più recente (2.9.1).

Se non serve, caricare il dettaglio in slicer, salvarlo come “3mf” e caricarlo qui sul forum.

Inviato (aggiornato)
12 minuti fa, dziobu ha scritto:

@traffick

Vedere ancora se si è impostato “Regular” qui:

prusa.thumb.jpg.3c95a33b55950e61d9cdaf4458765ece.jpg

grazie mille,era proprio quello. Mentre per chiudere la parte alta che mi resta aperta? come nella foto postata da Geipeg

23 minuti fa, dziobu ha scritto:

Il modello sembra buono.

@traffickE aggiornare PrusaSlicer alla versione più recente (2.9.1).

Se non serve, caricare il dettaglio in slicer, salvarlo come “3mf” e caricarlo qui sul forum.

31 minuti fa, Geipeg ha scritto:

sembra ok! in cura...

Screenshot 2025-03-24 221459.png

era solo la modalità di slicing errata 😅

ora vorrei chiudere la parte alta come da disegno originale

no non ho supporti

Modificato da traffick
Inviato
2 minuti fa, traffick ha scritto:

mentre per chiudere la parte alta che mi resta aperta? come nella foto postata da Geipeg

In questo caso, mancano tutti gli strati superiori.

Impostazioni stampa -> Layer e perimetri -> Pareti orizzontali -> Layer solidi -> Superiore

Screenshot2025-03-24223720.thumb.jpg.a979a6046b4711ac46f54b97d49a6edf.jpg

Con alcune impostazioni predefinite:

Screenshot2025-03-24223815.thumb.jpg.5560d79feb09d54e4eefef6526d32c6d.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...