Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

premetto che è la prima volta che mi capitano problemi con bambù studio, questa è una stampa che ho già fatto in passato, Il nuovo problema che si è creato è che da passare dalla preparazione all'anteprima del pezzo si creano dei problemi di colore tra una lettera e l'altra, come se invece di creare gli spazi il software decidesse di fregarsene di quella zona. Il tutto è alto 5 mm, cosa già testata in passato, e l'ugello è da 0.2 mm. Il punto è che qualche mese fa non mi si creava questo problema....

È un errore software oppure ho toccato qualcosa di strano??1000007934_11zon.thumb.jpg.84cae2ea3bed8cb9bd73a35b5fa9665c.jpg

prima ️.     dopo

1000007935_11zon.thumb.jpg.dd54981cb1934798d09ccf79c8ec5605.jpg

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Il design è tragico. L'ho migliorato un po'; non è ancora perfetto, ma credo sia molto meglio.

(Non posso allegare file più grandi)

Bambu/Orca Studio nei è in grado di gestire la colorazione; la maschera funziona meglio.

Disegno e maschera per il colore dell'iscrizione: http://xyzyk.ddns.net/inne/stl_and_mask.rar

scr1.thumb.jpg.d02935e9cd20213633926827ff09a6cd.jpg

Include anche Arachne e l'ordine corretto di stampa dei contorni:

scr2.thumb.jpg.2cc3d8d279bdbd8a06715d35b1302b53.jpg

Ecco come appare il vostro profilo:

scr3.thumb.jpg.75cc21524a58f40f7b241049a8e93993.jpg

Progettare con il proprio profilo: http://xyzyk.ddns.net/inne/Doctor_strange_altar_v3_popr.3mf.rar

Inviato
7 ore fa, dziobu ha scritto:

Il design è tragico. L'ho migliorato un po'; non è ancora perfetto, ma credo sia molto meglio.

(Non posso allegare file più grandi)

Bambu/Orca Studio nei è in grado di gestire la colorazione; la maschera funziona meglio.

Disegno e maschera per il colore dell'iscrizione: http://xyzyk.ddns.net/inne/stl_and_mask.rar

scr1.thumb.jpg.d02935e9cd20213633926827ff09a6cd.jpg

Include anche Arachne e l'ordine corretto di stampa dei contorni:

scr2.thumb.jpg.2cc3d8d279bdbd8a06715d35b1302b53.jpg

Ecco come appare il vostro profilo:

scr3.thumb.jpg.75cc21524a58f40f7b241049a8e93993.jpg

Progettare con il proprio profilo: http://xyzyk.ddns.net/inne/Doctor_strange_altar_v3_popr.3mf.rar

Sono riuscito solo ora a dare un occhiata al tuo file. Grazie per consiglio dei modificatori, sinceramente non ne ero a conoscenza... però non ho ancora capito cosa centra la tragedia col mio progetto, e nemmeno le migliorie che hai fatto per renderlo quasi perfetto. Magari ti stai sempre riferendo ai modificatori/maschere. 

In ogni caso grazie!

Nei prossimi giorni farò una stampa di prova e vi farò sapere.

P.s. una volta Bambu Studio se coloravo una cosa quella era, ora bisogna usare questi stratagemmi particolari🤣

Inviato (aggiornato)
18 minuti fa, Gabriele Maseroli ha scritto:

non ho ancora capito cosa centra la tragedia col mio progetto

Non si tratta di un oggetto corretto, ma piuttosto di un composto di molti.

(Fine della lista:)

ds1.jpg.44ab2b7793c5a04c27c9379f1cb062c3.jpg

ds2.thumb.jpg.6174773a6417b68bee2b64817944e63c.jpg

e nemmeno le migliorie che hai fatto per renderlo quasi perfetto.

Non è una struttura perfettamente riparata, ma tecnicamente è coerente.

ds3.thumb.jpg.b510824221d03c9afbbb5576a4b6cd08.jpg

P.s. una volta Bambu Studio se coloravo una cosa quella era, ora bisogna usare questi stratagemmi particolari🤣

L'ho fatto perché non volevo colorare a mano.
Normalmente queste cose si fanno creando modificatori dedicati insieme al progetto.

edit.

Per essere chiari: in questo caso particolare, riparare il modello non è servito a molto 😛 Si trattava principalmente delle impostazioni.

Modificato da dziobu
Inviato
10 ore fa, dziobu ha scritto:

Non si tratta di un oggetto corretto, ma piuttosto di un composto di molti.

(Fine della lista:)

ds1.jpg.44ab2b7793c5a04c27c9379f1cb062c3.jpg

ds2.thumb.jpg.6174773a6417b68bee2b64817944e63c.jpg

Non è una struttura perfettamente riparata, ma tecnicamente è coerente.

ds3.thumb.jpg.b510824221d03c9afbbb5576a4b6cd08.jpg

L'ho fatto perché non volevo colorare a mano.
Normalmente queste cose si fanno creando modificatori dedicati insieme al progetto.

edit.

Per essere chiari: in questo caso particolare, riparare il modello non è servito a molto 😛 Si trattava principalmente delle impostazioni.

Il modello è stato fatto volutamente in più parti sia per comodità su Fusion che per comodità da colorare su BS (ovviamente prima di essere a conoscenza dei modificatori), poi posso concordare con te che ci sia qualche cosina da riparare, ma lavorando con pezzi cosi piccoli me lo aspettavo. In ogni caso sono riuscito nel mio intento e con i modificatori ammetto che è nettamente più facile e comodo.  Quindi Grazie!

Oggi parte la stampa da 15 ore, domani si vedranno i risultati.

Inviato

Purtroppo ho dovuto fermare la stampa dopo tre quattro ore, la soluzione che mi hai consigliato tu funziona ma solo fino a un certo punto. Le lettere esterne sono troppo poco esposte e quindi tendono a staccarsi data la loro sottigliezza. La soluzione trovata da Bambulab è sempre la migliore... adesso proverò a creare una via di mezzo dove i modificatori saranno a metà strada tra l'interno e l'esterno quindi le lettere potranno appoggiarsi sul pezzo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...