Cubo Inviato Martedì alle 19:00 Inviato Martedì alle 19:00 Video un po campato sulle nuvole per me. Comunque in pratica avrebbe: - doppio estrusore (bah..) - volume più grande (era ora) - taglio laser (sembra un accrocchio male arrangiato) - servo estrusore a circuito chiuso (non capisco dove sarebbe il vantaggio) - 2300 / 2800 euro circa Non penso sia la stampante che molti speravano. Voi che ne pensate? 2 Cita
eaman Inviato Martedì alle 19:26 Inviato Martedì alle 19:26 22 minuti fa, Cubo ha scritto: Non penso sia la stampante che molti speravano. Voi che ne pensate? Qualcuno ha commentato: "Questa e' la stampante che voleva Bambu, non quello che volevano gli utenti". Per chi non avesse esperienza a riguardo: mettere un laser addirittura da 40W dentro una stampante chiusa e' un minchiata colossale, i laser fanno vapori, fumi, puzza, detriti... https://wiki.bambulab.com/en/h2/maintenance/period-maintenance 3 Cita
dziobu Inviato Martedì alle 19:57 Inviato Martedì alle 19:57 24 minuti fa, eaman ha scritto: i laser fanno vapori, fumi, puzza, detriti... Per questo motivo, il laser dovrebbe essere inserito in un involucro sigillato, come tutti i laser di buona qualità. E naturalmente deve essere presente un estrattore. Una caratteristica interessante che finora è stata data solo nelle pubblicità è la collaborazione con uno scanner per il posizionamento del materiale da tagliare. Non si tratta più di uno stupido cambio di testa, ma di una sorta di sistema globale. Almeno in teoria, perché non so come funziona. E l'idea stessa di utilizzare una stampante come laser (o plotter, cnc, estrusore di cioccolato/porcellana... io ce l'ho :P) non è nuova. Questo ha alcuni vantaggi minori, ma per me ha più svantaggi. In questo caso è interessante perché è possibile acquistare una stampante anche senza. Ma potrebbe valere la pena di aspettare a dare un giudizio finché la stampante non sarà nelle mani degli utenti comuni. 1 1 Cita
eaman Inviato Martedì alle 22:23 Inviato Martedì alle 22:23 2 ore fa, dziobu ha scritto: Una caratteristica interessante che finora è stata data solo nelle pubblicità è la collaborazione con uno scanner per il posizionamento del materiale da tagliare. Lo puoi fare con tutte le laser, basta mettere una cam sopra al piano, sono anni che Lightburn supporta il posizionamento con cam che per altro e' comodo per far scorrere i materiali sul piano, cosa che sarebbe stata ancora piu' importante su quella stampante che ha il piatto piccolo ma che non si puo' fare. 1 Cita
FoNzY Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa (aggiornato) 19 ore fa, Cubo ha scritto: servo estrusore a circuito chiuso (non capisco dove sarebbe il vantaggio) è una grande novita', un servo stepper (vero) in un mondo saturo di innovazione (gia la x1c è perfetta se vogliamo) hanno migliorato il migliorabile, hanno portato una soluzione industriale nel mondo hobbystico, senza farla troppo lunga avranno riscontrato dei problemi nell'estrusore ed hanno portato la soluzione definitiva. gli estrusori funzionano bene con motori da 2 euro figuriamoci con uno da 70eur. sul laser concordo sul parere di tutti, è un inutile (nell'ambito professionale) laser diodo da 40watt che in casa non puoi usare al doppio del prezzo di un laser co2 da 40 watt...tutti sarebbero stati contenti di uno scanner 3d che funzionasse ma invece hanno fatto la guerra ai laser...mah, non credo riscuotera' successo io non ho capito una cosa...il secondo ugello è solo filamento singolo? posso collegare entrambi all singolo ams? non credo perche' sarebbe inutile...quindi posso collegare due ams uno per ugello? cosi' avrebbe senso...sinceramente non capisco molto il senso del secondo ugello.... Modificato 19 ore fa da FoNzY Cita
dziobu Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 7 minuti fa, FoNzY ha scritto: sinceramente non capisco molto il senso del secondo ugello.... La questione di fondo - stampa con due materiali a temperature significativamente diverse + stampa molto più veloce ed economica con due materiali (classico - principale + supporti). Cita
FoNzY Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa 7 minuti fa, dziobu ha scritto: La questione di fondo - stampa con due materiali a temperature significativamente diverse + stampa molto più veloce ed economica con due materiali (classico - principale + supporti). gia' potevi farlo prima, è un sistema molto complicato e se vogliamo anche energivoro che solo in alcuni casi è utile e ti serve comunque un supporto per la bobina del secondo estrusore sopra la stampante... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.