Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Infatti non capisco bene quali dovrebbero essere questi problemi incontrati che hanno fatto scegliere il servo 🤔

Cioè non mi sembra che ci sia niente che uno stepper non possa fare rispetto ad un servo con l encoder quando si tratta di spingere il filamento...

Inviato
4 ore fa, eaman ha scritto:

In realta' gia' le FLSUN e la Creality K2 montano servo closed loop, sulla cinematica. Sull'estrusore mi sembra una minchiata.

nel video di presentazione sottolineano proprio che gli altri "solo il nome" mentre il loro è vero 😅

4 ore fa, Cubo ha scritto:

Infatti non capisco bene quali dovrebbero essere questi problemi incontrati che hanno fatto scegliere il servo 🤔

Cioè non mi sembra che ci sia niente che uno stepper non possa fare rispetto ad un servo con l encoder quando si tratta di spingere il filamento...

l'unica differenza pratica è che salti passi se ne accorge...parlando onestamente la x1c gia' rasenta la perfezione, c'è ben poco da innovare

• Like 1
Inviato
1 ora fa, FoNzY ha scritto:

.parlando onestamente la x1c gia' rasenta la perfezione, c'è ben poco da innovare

* VFA

* estrusione, single estruder

* max flow, troppo poco per nozzle grandi

* firmware e accessori 3rd paries

* prestazioni, ben inferiori alle macchine recenti

* prezzo per quell oche offre

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

nel video di presentazione sottolineano proprio che gli altri "solo il nome" mentre il loro è vero 😅

Ah be' allora c'e' poco da discutere. La K2+ la danno per 30k accel con 600mm/s di velocita' di stampa ed e' piu' grande, magari aiutano 😉 

• Like 1
Inviato
10 ore fa, eaman ha scritto:

Ah be' allora c'e' poco da discutere

ma guarda che io son d'accordo con te, è la stampante che voleva bambulab non quella che voleva che il mercato, hanno migliorato ma senza stravolgerla perche' secondo me sono plafonati in rapporto prestazioni\costo

per l'estrusore ho riportato solo quello che dicono loro 😅

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...