Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho una creality K1C e ultimamente guardando online ho notato che la creality k1max sorella maggiore della mia ha un sistema lidar o comunque di scansione dei primi layer, la mia domanda è: questo lidar è compatibile con la mia stampante?? Perché effettivamente la testa di stampa dovrebbe essere la stessa ed inoltre c'è anche il connettore vuoto sul lato... qualcuno ci ha mai provato??

Grazie mille in anticipo!!

Inviato

è arrivata anche a me la K1C e da quanto vedo è possibile montarci il lidar, quello che è difficile è trovare la staffa da collegare al carrello ed il cavo che va dalla testa di stampa alla scheda madre.

Io quei 2 pezzi non sono riuscito a trovarli, e la Creality non vende il kit

in pratica per montarlo servono:

1. il lidar ed il cavetto corto da collegare al pcb sulla testa di stampa

2. la staffa che permette di ancorare il lidar alla testa di stampa

3. il cavo lungo che va dal pcb della testa di stampa alla scheda madre

4. la piastra che si attacca sul lato sinistro del piatto (guardandola frontalmente) chge serve per la calibrazione del sensore

io ho trovato solo il primo

• Like 1
Inviato
12 ore fa, Killrob ha scritto:

è arrivata anche a me la K1C e da quanto vedo è possibile montarci il lidar, quello che è difficile è trovare la staffa da collegare al carrello ed il cavo che va dalla testa di stampa alla scheda madre.

Io quei 2 pezzi non sono riuscito a trovarli, e la Creality non vende il kit

in pratica per montarlo servono:

1. il lidar ed il cavetto corto da collegare al pcb sulla testa di stampa

2. la staffa che permette di ancorare il lidar alla testa di stampa

3. il cavo lungo che va dal pcb della testa di stampa alla scheda madre

4. la piastra che si attacca sul lato sinistro del piatto (guardandola frontalmente) chge serve per la calibrazione del sensore

io ho trovato solo il primo

Intanto grazie per il tuo aiuto! Io avevo sentito che anche se riuscissi ad aggiungere il lidar alla fine non funzionerebbe a dovere come sulla k1max, e che in generale non sianun granché come lidar... può convenire impegnare del tempo per fare questa modifica o no?

Inviato
16 minuti fa, Killrob ha scritto:

no

Da quello che ho letto su altei forum oltre a non riuscire a trovate quel dannato cavetto scheda-testa di stampa, a molte persone che si sono arrangiate in altri modi ha dato problemi o non ha funzionato..

Inviato
7 minuti fa, Gabriele Maseroli ha scritto:

Da quello che ho letto su altei forum oltre a non riuscire a trovate quel dannato cavetto scheda-testa di stampa, a molte persone che si sono arrangiate in altri modi ha dato problemi o non ha funzionato..

io ho visto un video sul tubo di uno che lo metteva sulla k1c senza problemi, quindi non so che dirti

Inviato
6 minuti fa, Killrob ha scritto:

io ho visto un video sul tubo di uno che lo metteva sulla k1c senza problemi, quindi non so che dirti

È troppo chiedere un link 🤣? Ovviamente se non è una cosa recente me lo cerco da solo. In ogni caso grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...