Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, Killrob ha scritto:

adesso non mi funziona il bltouch

fallisce il test

Se e' un 3D touch clone il test non funziona proprio.

37 minuti fa, Killrob ha scritto:

è un antclab tu sai mica com'è fatto il cablaggio?

Nope, ma dovrebbe essere uguale agli altri dato che e' uguale.

38 minuti fa, Killrob ha scritto:

il pin sale e scende normalmente, ma resta sempre in stato open, sia da alzato che abbassato

Mai avuto quel modello, so dirti che il 3Dtouch clone fallisce il query test ma poi funziona normalmente.

Piuttosto se il pin non torna su puo' essere il bastoncino che si e' piegato, e' super delicato.

16 minuti fa, Killrob ha scritto:

mi aiuti a cercare la rotation distance di questo?

Be' ma non puoi trovarla a mano? Gli fai girare 10cm di filamento anche senza essere collegato all'hotend.

Oppure converti il valore che avevi su Marlin.

• Like 2
Inviato
12 ore fa, Killrob ha scritto:

è un antclab tu sai mica com'è fatto il cablaggio?

Io ho il BLTouch che hai tu, Quando nn ero in CanBus, io l'ho cablato sulla SKRmini E3 v3 nello stesso modo incui lo avevo in Marlin: 

- i due cavi nero e bianco sull'endstop di Z
- i rimanenti cavi (signal, ground e 5v) nello slot del BLTouch.

Appena rientro a casa ti recupero gli schemi che dovrei aver tenuto e la mia config in Klipper, anche se, a memoria, ero partito da quella dell'esempio della SKR mini E3 v3.

Ma se abbassi il piatto in posizione sicura e gli fai fare un homing ed ingaggi la probe con il dito, funziona?

Questa la mia config pre-canbus

[safe_z_home] 
home_xy_position: 225.5, 193.5
speed: 100
z_hop: 10
z_hop_speed: 5

[bltouch] 
sensor_pin: PC2
control_pin: PA1
x_offset: -45.5
y_offset: -13.5               
#z_offset = 4.00
speed: 3.4
pin_up_touch_mode_reports_triggered: False

Inviato

per il momento mi sa che farò a meno del bltouch, i cablaggi sono corretti ma quando ho dato il probe il piatto si è fermato solo quando ha incontrato l'endstop

Inviato

Mmmm giusto x capire, tu hai sia endstop che bltouch per il piatto? Se si, immagino l'endstop sia sul connettore zstop mentre il bltouch sul suo connettore dedicato, corretto?

Se così fosse, quale PIN e configurato per dare il segnale di stop al piatto? Se fosse l'endstop il comportamento sarebbe carretto, ma nn capisco xchè tu li mantenga entrambi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...