Vai al contenuto

problemi con un filamento

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho da qualche settimana una A1, ho acquistato ed utilizzato diversi filamenti originali Bambulab (pla Basic) senza incontrare alcuna difficoltà. Fra le bobine acquistate ho un grigio che mi da sempre problemi: 

in sede di caricamento del filo l'estrusore produce dei "tac" rumorosi e spesso la stampa parte da un livello più alto (non estrude sul piano zero) e quindi non va a buon fine, SU progetit più lunghi inizia correttamente ma poi perde ll'altezza di estrusione estrusione e questo mi costringe ad abortire il processo . 

Al caricamento della bobina faccio estrudere un po' di materiale per assicurarmi che l'acquisizione del filamento sia corretta ma anche questo sembra non servire . Il filamenot è il PLA Basic - Refill / 1kg / Silver (10102)) che non sembra avere particolarità rispetto agli altri colori , sbaglio qualcosa?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

Hai provato ad asciugarlo?

Comunque riduci il max flow per quel filamento, magari e' un po' sfigato.

li tengo in un ambiente secco ma in effetti era proprio quello che pensavo di fare. Ora ci provo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...