Killrob Inviato Venerdì alle 21:32 Inviato Venerdì alle 21:32 questo per capirsi https://www.trianglelab.net/products/rapido-ace-hotend?VariantsId=11668 è configurabile come termistore in Klipper? @eaman @dnasini, voi ci avete sbattuto la testa più di me, che ne pensate? Cita
dnasini Inviato Sabato alle 07:15 Inviato Sabato alle 07:15 Su questo nello specificobisognerebbe fare qualche ricerca per capire se ci sono delle config di Klipper gia' pronte. Io ho configurato il Rapido HF di tringlelab che monta questo termistore e non ho avuto particolari difficolta'. Vedo che l'hotend che hai postato e' molto simile quindi, a sentimento, ti direi che sia configurabile. Per tua referenza, qui di seguito la mia config con anche i commenti delle config stock (quelle attive sono relative all'hotend Rapido) [extruder] #step_pin: PB3                      #Stock #dir_pin: !PB4                      #Stock #enable_pin: !PD1                   #Stock    step_pin: EBBCan: PD0 dir_pin: EBBCan: PD1 enable_pin: !EBBCan: PD2                         microsteps: 16 #rotation_distance: 7.94            #BMG Clone rotation_distance: 4.688           #Orbiter v2 full_steps_per_rotation: 200       #Orbiter v2 nozzle_diameter: 0.400 filament_diameter: 1.750 max_extrude_only_distance: 800 #max_extrude_only_velocity: 40      #Standard Config max_extrude_only_velocity: 120      #Orbiter v2 min_extrude_temp: 180               #For test/calibration purpose set at 1 #heater_pin: PC8                    #Stock heater_pin: EBBCan: PB13 sensor_type: ATC Semitec 104NT-4-R025H42G sensor_pin: EBBCan: PA3 #sensor_type: EPCOS 100K B57560G104F #Stock #sensor_pin: PA0                     #Stock control: pid pid_kp = 20.012 pid_ki = 1.551 pid_kd = 64.536 min_temp: 0 max_temp: 300 Cita
Killrob Inviato Sabato alle 13:31 Autore Inviato Sabato alle 13:31 è quello che volevo sapere, il termistore che monta quello che voglio prendere io dovrebbe essere lo stesso Cita
dnasini Inviato Sabato alle 14:25 Inviato Sabato alle 14:25 57 minuti fa, Killrob ha scritto: è quello che volevo sapere, il termistore che monta quello che voglio prendere io dovrebbe essere lo stesso Allora, come disse un tizio di Firenze, "Stai sereno" 😄 come detto, la config che ti ho riportato sopra e' quella che uso io attualmente 1 Cita
Killrob Inviato Sabato alle 14:29 Autore Inviato Sabato alle 14:29 3 minuti fa, dnasini ha scritto: Allora, come disse un tizio di Firenze, "Stai sereno" 😄 come detto, la config che ti ho riportato sopra e' quella che uso io attualmente infatti l'ho preso 😉  1 Cita
dnasini Inviato Sabato alle 14:54 Inviato Sabato alle 14:54 Bene cosi' poi mi dirai come ti trovi, questo modello sembra essere una evoluzione del Rapido 2 e la parte di termistore e blocchetto riscaldante sembra essere piu' furba rispetto a come e' realizzata la mia. Per questo motivo, oltre al rapido, mi sono comperato subito un blocchetto di ricambio che nn si sa mai 😉  Cita
Killrob Inviato Sabato alle 15:58 Autore Inviato Sabato alle 15:58 l'ho preso perché è quello ceramico Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.