Eldiablo1997 Inviato Domenica alle 19:05 Inviato Domenica alle 19:05 Ciao a tutti, volevo chiedervi informazioni, io ho una kobra 2 pro all’inizio tutto funzionava perfettamente poi ad un certo punto ha iniziato a non riconoscere più dove stesse stampando e iniziava a stampare a casaccio, l’azienda mi ha inviato piatto nuovo modulo della testina nuovi e piatto riscaldabile nuovo ma nulla è cambiato, avete consigli su cosa possa essere e su come risolvere? Grazie in anticipo! Cita
eaman Inviato Domenica alle 20:30 Inviato Domenica alle 20:30 Il 06/04/2025 at 19:05, Eldiablo1997 ha scritto: ad un certo punto ha iniziato a non riconoscere più dove stesse stampando e iniziava a stampare a casaccio, Expand Scusa ma che vuol dire? Descrivi come stampa dall'inizio stampa considerando XYZ. Cita
Eldiablo1997 Inviato Domenica alle 21:39 Autore Inviato Domenica alle 21:39 Parte centralmente, poi il piatto rimane fermo centralmente invece la testina si muove per tutto il piatto a casaccio e butta fuori filamento, solitamente la base del progetto la finisce poi inizia a far questo Cita
eaman Inviato Domenica alle 22:11 Inviato Domenica alle 22:11 Riesci a muovere gli assi manualmente? Il piatto resta sempre fermo? Il 06/04/2025 at 21:39, Eldiablo1997 ha scritto: solitamente la base del progetto la finisce poi inizia a far questo Expand spiega chiaramente: ma allora quando fa il primo layer il piatto si muove? Cita
Eldiablo1997 Inviato Lunedì alle 07:20 Autore Inviato Lunedì alle 07:20 Sisi quando fa il primo layer il piatto si muove tranquillamente, poi si ferma e inizia a stampare in modo anomalo, il piatto riesco a muoverlo se blocco la stampa ovviamente se no rimane bloccato Cita
eaman Inviato Lunedì alle 13:18 Inviato Lunedì alle 13:18 prova a resettare lo slicer, cancella tutte le impostazioni o ancora meglio prova a stampare uno degli esempi *.gcode che dovrebbero essere stati forniti con la stampante. Gia' che ci sei cambia il nozzle e il asciuga il filamento. Controlla che la ventola che raffredda l'hotend funzioni (in genere parte dopo i primi 2-3 layers). Cita
Eldiablo1997 Inviato Lunedì alle 17:20 Autore Inviato Lunedì alle 17:20 Ci ho già provato, arriva a metà progetto e di nuovo inizia ad andare a casaccio proprio come se non rilevasse dove stava lavorando Cita
eaman Inviato Lunedì alle 18:39 Inviato Lunedì alle 18:39 Stampi da SD? Potrebbe essere scassata. Prova a stampare da PC. Cita
eaman Inviato Martedì alle 10:51 Inviato Martedì alle 10:51 Il 08/04/2025 at 10:04, Eldiablo1997 ha scritto: Stampo dall’app Expand Io non ho idea di cosa sia e come funzioni questa app, ma evidentemente qualcosa non va. Devi capire se hai un problema meccanico, elettrico o software: dipende da cosa succede e quando. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.