lorehandyman Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Salve a tutti torno ad invocare il vostro aiuto. Ho deciso di fare uno stringing test dopo lo schifo della qualità di alcuni oggetti che volevo stampare, dopo migliaia di modifiche fatte leggendo un pò in giro sul forum: retrazione, z hop, ecc ecc non riesco a venirne a capo. Praticamente la mia stampante quando ferma il trascinamento del filamento continua a buttare fuori roba, anche utilizzando la retrazione non c'è verso. Si ferma si alza per lo z hop esce una goccia e si sposta e poi prima di riscendere dopo lo spostamento inizia ad estrudere e poi scende. Ad esempio la mia macchina quando metto il filamento quando inizio ad usarla, dopo aver fermato il trascinamento continua ad buttar fuori roba per 20 sec, con conseguenza che quando parte a stampare mancano i primi 5cm di stampa Mi viene da pensare che ci siano dei problemi nella macchina perchè non c'è verso di farlo smettere. Quali consigli avete da darmi? Cita
dnasini Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Che materiale e a che temperatura stampi? Hai configurato funzioni come pressure Advance, Linear Advance o coasting? Cita
lorehandyman Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa 2 minuti fa, dnasini ha scritto: Che materiale e a che temperatura stampi? Hai configurato funzioni come pressure Advance, Linear Advance o coasting? PETG a 225/230 No non li ho nemmeno mai sentiti dire. Cosa sarebbero? Ma il problema della fuoriuscita me lo fa sempre anche con PLA anche se PLA la qualità di stampa è meglio. Cita
eaman Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Hai provato a modificare la tensione della vita dell'estrusore? (posto che la abbia) Comunque bisogna che lo smonti e guardi se si e' masticato o smollato qualcosa, si vede che non tira / prende il filamento. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.