FoNzY Inviato Mercoledì alle 22:58 Inviato Mercoledì alle 22:58 Il 08/04/2025 at 22:17, dnasini ha scritto: Questi i parametri che ho impostato io su chitubox per la tua stessa resina e stampante hai un off time di 7 secondi? ti fa perdere una barca di tempo, con una resina liquida come l'acqua...chi te lo ha consigliato? non ti sto dicendo che sia sbagliato, a me sembra sbagliato ma le resine ad acqua non le conosco.... Il 08/04/2025 at 21:58, MarineITA ha scritto: l'immagine i supporti sono totalmente sbagliati, sono troppo pochi in densita', troppo alti e pochi in numero.. questo è per darti un idea della densita' dei supporti che devi usare. piu corti possibili, sottili e tantissimi in numero. sono sottili in modo da non marcare la stampa, sono tanti perche' si dividono la trazione e sono corti perche' flettono meno inoltre sono molto piu' facili da rimuovere. a me sembra un oggetto antipatico da stampare, difficile ottenere la perfezione e poi credo che tu lo stia scalando..ma non so' di quanto... fosse un mio file lo taglierei a meta' e stamperei le due parti a contatto con la piastra per poi incollarle insieme....la vedo molto dura ottenere la perfezione o anche la sola decenza stampandola in un blocco unico.... 2 Cita
dnasini Inviato Giovedì alle 07:13 Inviato Giovedì alle 07:13 8 ore fa, FoNzY ha scritto: hai un off time di 7 secondi? ti fa perdere una barca di tempo, con una resina liquida come l'acqua...chi te lo ha consigliato? non ti sto dicendo che sia sbagliato, in effetti questa e' la config fatta un paio di anni fa quando ero alle prime armi ed in effetti le mie (poche) stampe a resina ci mettevano un'eternita'. Con le ultime stampe (2gg fa) ho rivisto le config ed ho introdotto l'altra tecnica (rest time si chiama?) impostando tempi decisamente piu' bassi che mi permettono di velocizzare il tutto. Ho finito ieri una stampa con resina Sunlu ABS like washable che ha impiegato poco piu' di 2h contro le 3h circa delle vecchie impostazioni Onestamente nn ricordo da dove ho recuperato quei valori 1 Cita
MarineITA Inviato Giovedì alle 20:02 Autore Inviato Giovedì alle 20:02 12 ore fa, dnasini ha scritto: in effetti questa e' la config fatta un paio di anni fa quando ero alle prime armi ed in effetti le mie (poche) stampe a resina ci mettevano un'eternita'. Con le ultime stampe (2gg fa) ho rivisto le config ed ho introdotto l'altra tecnica (rest time si chiama?) impostando tempi decisamente piu' bassi che mi permettono di velocizzare il tutto. Ho finito ieri una stampa con resina Sunlu ABS like washable che ha impiegato poco piu' di 2h contro le 3h circa delle vecchie impostazioni Onestamente nn ricordo da dove ho recuperato quei valori semmai riuscissi a trovare un metodo infallibile per stabilire i valori te ne sarei grato. per quanto riguarda stampare la pistoletta in due parti comportebbe una difficoltà non propriamente minima a far staccare la metà dal piatto senza danneggiarla... sarò io il problema sicuramente ma quando provo a staccare parti completamente aderenti al piatto me la gioco con la signora fortuna nel non rompere nulla :'). Detto questo vi ringrazio dei commenti e dei consigli Cita
dnasini Inviato 20 ore fa Inviato 20 ore fa Il 10/04/2025 at 22:02, MarineITA ha scritto: semmai riuscissi a trovare un metodo infallibile per stabilire i valori te ne sarei grato. infallibile e' un po' un ossimoro in questo campo, quello che ho scoperto girovagando nei menu' di chitubox (ultima versione) e' un menu' in alto a destra che si chiama "Resin Alliance" dove se selezioni la marca ed il tipo della tua resina oltre alla tua stamapnte, ti da i parametri tipici da impostare. Sembra essere un database delle config piu' comuni incrociate tra i parametri dei produttori e quelle degli utenti Nel mio caso le config coincidevano al 90%, ho provato quindi ad adeguare il rimanente 10% e con l'ultima stampa il risultato e' stato buono Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.