Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, sono sempre io quello che vi chiede di tutto 😆

Da qualche giorno mi sta succedendo quello che vedete allegato in foto senza che abbia cambiato nessuna impostazione ne nella stampante, ne nello slicer. D'un tratto a cominciato a farmi le stampe cosÏ. (Lo vedete staccato dal piatto perchÊ l'ho staccato io) Cosa può essere accaduto? Le uniche impostazioni che ho modificato nello slicer da subito, e che hanno funzionato sino a ieri sono l' angolo di criticità al 60 ed i supporti ad albero ma ripeto hanno sempre funzionato. Mi sapete aiutare? Grazie a tutti

IMG_20250409_074259.jpg

Inviato

che stampante hai? hai modificato velocita', accelerazioni o jerk?

L'effetto "spaghetti" si verifica quando il nozzle stampa nel vuoto, cioe' senza nulla su cui depositare il filamento. Questo puo' accadere principalmente x 2 motivi

1) il pezzo si stacca dal piatto
2) il toolhead si "muove" alle coordinate sbagliate e continua a stampare da li

il primo caso e' autoesplicativo, mentre nel secondo possono esserci diversi fattori tra i quali l'errore dello slicer magari dovuto a problemi nel pezzo da stamapre (facce aperte o errori similari) oppure il motore di X o Y che perde passi a seguito di impostazioni di velocita'/accelerazioni eccessive o problemi meccanici (pulegge che hanno gioco,cinghie lente o usurate)

comincia a fare un check della meccanica e nel caso riprova a stampare il pezzo per capire se e' stato un problema transitorio o sistematico

• Like 1
Inviato

Ciao e grazie, come stampante ho una aniycubic kobra s1 da neanche due settimane. Per quanto riguarda le impostazioni non ho modificato niente, ho sempre usato le solite per tutte le stampe fatte ad oggi ed improvvisamente ha iniziato a fallire dall'oggi al domani. Per quanto riguarda i fallimenti ho usato 3 file differenti con tre oggetti differenti e tutti e tre sono falliti, non ho usato gli stessi pezzi da stampare piÚ volte, quindi non saprei proprio spiegarmi. Per quel che riguarda la meccanica farò come consigli anche se dubito visto che ha neanche due settimane di vita. C'è qualche cosa in particolare, oltre a ciò che mi hai indicato che reputi abbia piÚ impatto?

Inviato

cin

2 ore fa, krios ha scritto:

C'è qualche cosa in particolare, oltre a ciò che mi hai indicato che reputi abbia piÚ impatto?

cinghie molli o impedimenti sui binari su cui scorrono le ruote

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...