Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio a tutti erano più o meno 4 anni che non mettevo piede sul forum

Sono qui con un problema che mi è sorto a inizio settimana,la mia Sutrn 2 8k ha smesso di funzionare,è da un paio di anni che la uso,6 mesi fa ho smesso di stampare,lunedi volevo riprendere e ho accesso la stampante livellato il piatto ancora per sicurezza e messo in stampa,la stampa è riuscita e ne ho messa a fare un'altra,ma questa volta ci sono stati dei problemi,praticamente adesso tutte le stampe mi vengono cosi(sono le prime 6 foto)

ho cercato delle soluzioni ovvero:

Cambiare il fep-nulla

Cambiare il piatto-nulla

Ricalibrare il piatto-nulla

Pulire tutto per bene,vaschetta,piatto,ecc-nulla

Poi ho fatto delle stampe di prova ovvero ad ogni lato della stampante e con mia sorpresa ho scoperto che nella parte posteriore della stampante le stampe vengono ma davanti nulla

Allego le foto del piatto con meta stampe riuscite

Poi non so come mi è venuta l'idea di vedere se magari lo schermo avesse qualcosa di anomalo ed ho riscontrato dei pixel bruciati,una striscia nera al lato sinistro

Allego anche queste foto

Quinidi la mia domanda adesso è,il problema è quella striscia nera di pixel bruciati? e se è quello non dovrebbe non stampare solo li e non per metà schermo?

Oltre a cambiare lo schermo che ho visto viene venduto a prezzi abbastanza alti c'è altra soluzione?

Grazie mille per la vostra disponibiltà

photo_2025-04-12_14-35-59.jpg

photo_2025-04-12_14-35-58 (2).jpg

photo_2025-04-12_14-35-58.jpg

photo_2025-04-12_14-35-57.jpg

photo_2025-04-12_13-58-18 (2).jpg

photo_2025-04-12_13-58-18.jpg

photo_2025-04-12_13-58-17 (2).jpg

photo_2025-04-12_13-58-17.jpg

photo_2025-04-12_14-35-59 (2).jpg

photo_2025-04-12_14-35-59 (3).jpg

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
21 ore fa, DocSal ha scritto:

e se è quello non dovrebbe non stampare solo li e non per metà schermo?

esatto, in teoria se non metti le stampe nel punto bruciato dovrebbe stampare bene ma! se la luce filtra dalla zona "rotta" ti polimerizza la resina in modo incontrollato e probabilmente la stampa fallisce comunque.

21 ore fa, DocSal ha scritto:

Oltre a cambiare lo schermo che ho visto viene venduto a prezzi abbastanza alti c'è altra soluzione?

puoi smontare lo schermo e provare a pulire il connettore del flat cable, forse è solo un problema di connettori e non necessariamente lo schermo...anche se credo sia lo schermo.

purtroppo gli schermi costano cari, c'è poca da fare

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...