Vai al contenuto

QIDI x-max (1). Ha senso prenderne una oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti! Ancora non ho finito di digerire le abbuffate Pasquali che già penso a incasinarmi la vita. Mi è capitata una xmax da prendere. La prima versione. Mi sembra sia uscita circa tre anni fa (correggetemi). Mi stuzzica il poter usare filamenti tecnici.. che abbia un buon volume di stampa e che a quel che ho capito, all'uscita non era proprio una entry level. Non ha sensore fine filo ma al limite gli si mette dopo (chissà dove lo trovo)..

Il problema serio è che, mentre dappertutto si elogia l'assistenza qidi, io non trovo manco più il profilo di questa stampante sul loro slicer proprietario (cura nemmeno a pensarci). Sul sito la xmax 1 e II sembra non siano nemmeno mai esistite.

Non è di quelle stampanti popolarissime che tutti conoscono e ti danno una mano...

Mi chiedevo se vale la pena oggi comprarla usata (sui 200€) oppure rischio che non si trovi più manco un ugello di ricambio. Che ne pensate? E qualcuno l'ha provata mai? Come va? 

Zie xie

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

per esperienza diretta ti confermo la qualità dell'assistenza; della serie max non so molto, ma per la plus la 3 (che ho io e con cui mi trovo bene) è uscita poco dopo la 1, che aveva grossi problemi di progettazione, a partire da una struttura non abbastanza rigida. Magari trovi qualche recensione in giro (

Inviato
6 ore fa, maxl70 ha scritto:

Mi chiedevo se vale la pena oggi comprarla usata (sui 200€) oppure rischio che non si trovi più manco un ugello di ricambio.

Ma dove la trovi a 200e? Fai fatica a trovare una Neptune Max a quel prezzo...

I ricambi per la serie X ci sono su Aliexpress, io ne ho comprata una nuova in Novembre (una X-smart). Piuttosto il firmware originale non e' aggiornato, bisogna vedere se c'e' un custom firmware pronto come Freedi. Edit: c'e': 

Inviato

Sui 200/250€ ce l'ha uno che conosce un mio amico. Lui come stampanti chiuse ha già preso una k1 creality e una flashforge per cui gli è capitata questa e... "me la lascia" 😉 però non capisco, la serie x.. che significa.. nello slicer la xmax 1 non esiste.. c'è solo la xmax3... E nel sito non si capisce granché. Ho provato anche una vecchia versione del loro slicer.. niente.  E del custom firmware che mi di dici? È. Necessario? C'è qualche guida.. semplice?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...