Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, ho uno swiitol C18 pro, la scheda madre che aveva installata si è bruciata e l'assistenza me ne ha mandata un'altra che sarebbe questa che vi lascio in allegato. Siccome però quella bruciata l'avevo smontata e questa che mi hanno mandato è leggermente diversa, da neofita non so come collegare esattamente i cavi, ho paura di fare cortocircuito tipo da qualche parte e rovinarla. Potete aiutarmi ?

scheda.jpg

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

allora quelli che ti invio sono i cavi, perdonami se non sono foto perfette e soprattutto se sono solo 2 ma non me ne fa caricare tante. allora ti scrivo cosa cè scritto anche su ogni cavo nel caso non si vedesse bene

- quelli rossi e blu sulla sinistra: ce scritto Rosso X-S e Xmotor e blu Y-S e Ymotor

- quello al centro a 2 pin cè scritto 12v

- quei due a destra: quello che vedi che ha 2 pin ma cè un cavo solo è TTL, mentre quello che è tutto a destra anche li cè scritto 12v ( questi ultimi dovrebbero essere credo per alimentare il laser

detto questo sempre se puoi, mi potresti spiegare anche come e dove collegare i 2 pulsanti nella seconda foto? sarebbero il pulsante di emergenza e il pulsante per accendere e spegnere il laser. 

spero che tu mi possa aiutare! aspetto risposte grazie 

IMG_7501 (1) (1).jpg

IMG_7503 (2).jpg

Inviato

allora...

i connettori a 4 fili rosso e blu sono i motori e li devi collegare ai rispettivi colori sulla scheda

anche gli altri 2 rosso e blu a 3 fili sono i fine corsa e, anche se hanno solo 2 fili, li devi mettere sui connettori a 3 posizioni rispettando i colori.

per gli altri sto cercando di capirci qualcosa, io non ho quel laser e quella scheda

Inviato

ma non potevi fare una foto prima di staccare tutto??? porca miseria... abbiamo sempre in mano il cellulare per qualsiasi minchiata, da instagram a tiktok a facebook .... possibile che non ti sia venuto in mente?????

prova a chiedere anche su reddit

Inviato

Ciao, sì l’ho fatta in realtà però non l’ho fatta benissimo e non capivo, comunque oggi ho fatto tutti i collegamenti ed funziona tutto, grazie lo stesso dell’aiuto 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...