Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, dnasini ha scritto:

io di queste ne ho 2 e sono molto soddisfatto. Ad ogni modo, devi fare i conti con quello che ti ha fatto notare @Killrob. Se tu dovessi decidere di installare Klipper, potresti benissimo fare a meno della SD e lanciare le tue stampe dal frontend (Fluidd o Mainsail), mentre per la connessione USB, devi in qualche modo replicarla perche' altrimenti nn potresti interfacciarla all'unita' di controllo (raspberry/similari o PC)

In una delle mie 2 stampanti, sono riuscito a far coincidere USB e MicrSD con gli alloggiamenti della vecchia scheda, sulla CoreXY (Ex Ender 5 Plus modificata) ho ricostruito il case da 0 quindi ho messo raspberrz e scheda all'interno e nn uso neanche la SD

Per installare Klipper di cosa avrei bisogno? Potresti farmi una lista di ciò che mi occorre? 

Si ho provato, è andato tutto liscio ma dopo qualche giorno si è ripresentato il problema. Purtroppo le mie stampe sono molto lunghe e non vorrei rischiare. Comunque ho anche notato la differenza di qualità tra sd e pc, nettamente superiore di qualità. 

Inviato
2 minuti fa, blokko ha scritto:

Per installare Klipper di cosa avrei bisogno? Potresti farmi una lista di ciò che mi occorre? 

in soldoni hai bisogno di 2 componenti:

1 x SBC (rasberry pi o similari oppure un PC con linux)
1 x scheda x stampanti 3d

Parti leggendoti la documentazione Klipper. Fatto questo, cerca su youtube un tutorial e guardalo per farti un'idea piu' chiara dei passaggi. Cercane uno che utilizzi KIAUH cosi' da semplificarti la vita nell'installazione e nella config dell'SBC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...