alessandro19 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Buongiorno a tutti! ho visto su youtube vari tipi di estrusori di filamento per riciclare gli scarti di stampa. in particolare il 3dpany c1 filament extruder, che stavo per comprare, però poi sul sito non ci sono recensioni e nemmeno su youtube nessuno ne parla a parte 3dpany stessa. mi è venuto il dubbio che fosse uno scam, e prima di spendere 800 euro volevo qualche feedback. voi che ne pensate? qualcuno l'ha provato o ha qualche suggerimento, anche per altri tipi di estrusori più affidabili? Cita
FoNzY Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa (aggiornato) 4 ore fa, alessandro19 ha scritto: voi che ne pensate? ciao, ho provato in passato a realizzare il mio estrusore per filamenti, ho comprato tutti componenti di discreta qualita', come ad esempio una vite a compressione appositamente ideata per questo, stepper abbastanza potenti da piegare 5mm di acciaio (se le cose vanno fuori controllo) sistemi ottici per arrotolare il filamento etc.. tutti componenti al limite dell'hobbysmo senza andare nell'industriale (dove i prezzi fanno tranquillamente 50x) quindi un qualcosa di piu' robusto di quello di 3dpany ma meno raffinato... La mia conclusione è che non ne vale la pena, diventa un lavoro a tempo pieno estrudere filamento di dimensioni utili, senza contare che per estrudere 1kg devi star li ore ed ore e tutto cio' usando pellet industriale di dimensioni "perfette" puoi guardarti il post qui: La gang del Pla in pellet Anche se non ho mai provato di persona quello di 3dpany son sicuro che sia "un concetto" piu' che uno strumento, non credo sia utile a produrre qualcosa ma piuttosto sia un giocattolone che funziona o quasi.... Modificato 2 ore fa da FoNzY Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.