Marco Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Ciao a tutti, in modo completamente casuale l'ugello letteralmente ara il letto magnetico durante la stampa del primo layer. Accade con vari materiali (PLA e PETG), la stampa precedente tutto OK mentre con quella successiva mi ritrovo il letto magnetico da buttare. Stampo sempre attivando l'automatic bed leveling: e se provo a stampare questo test, risulta tutto perfetto: https://www.printables.com/model/748679-z-offset-bed-leveling-calibration-test penso che di tanto di tanto la stampante sbagli di circa 1 mm l'automatic bed leveling. Il primo problema si era presentato circa un mese fa, il secondo oggi, nel frattempo ho anche aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla. Proverò a contattare l'assistenza, nel frattempo avete dei consigli da darmi? Cita
eaman Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Se non puoi controllare lo z-offset manualmente c'e' poco da fare, se e' la sonda scassata puoi provare a cambiare la sonda ma se e' il firmware che e' balugo non si fa niente senza poter accedere a questo. Qualcuno ha fatto un custom firmware per quella stampante? Firmware / slicer chiuso e' bello quando funziona, quando non funziona so' cazzi. 1 Cita
Marco Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 32 minuti fa, eaman ha scritto: Se non puoi controllare lo z-offset manualmente c'e' poco da fare, se e' la sonda scassata puoi provare a cambiare la sonda ma se e' il firmware che e' balugo non si fa niente senza poter accedere a questo. Se il sensore è danneggiato, secondo questa discussione, devo cambiare tutto il printer head: https://www.facebook.com/groups/kobra3printer/posts/1667516014113185/ (costa 45€ su un famoso sito cinese). P.S. Un workaround potrebbe disattivare nello slicer il "bed levelling": e provare ad impostarlo a mano sempre sullo slicer: oppure ho detto una cavolata? Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.