Vai al contenuto

Anycubic Kobra 3 : Letto Magnetico danneggiato da ugello

Messaggi raccomandati

Inviato
Ciao a tutti, in modo completamente casuale l'ugello letteralmente ara il letto magnetico durante la stampa del primo layer.

Accade con vari materiali (PLA e PETG), la stampa precedente tutto OK mentre con quella successiva mi ritrovo il letto magnetico da buttare.
Stampo sempre attivando l'automatic bed leveling:
image.png.3b907f20f1be0aec60da4d7be2915218.png
e se provo a stampare questo test, risulta tutto perfetto:
https://www.printables.com/model/748679-z-offset-bed-leveling-calibration-test
penso che di tanto di tanto la stampante sbagli di circa 1 mm l'automatic bed leveling.
Il primo problema si era presentato circa un mese fa, il secondo oggi, nel frattempo ho anche aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla.
Proverò a contattare l'assistenza, nel frattempo avete dei consigli da darmi?

K3.jpg

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Se non puoi controllare lo z-offset manualmente c'e' poco da fare, se e' la sonda scassata puoi provare a cambiare la sonda ma se e' il firmware che e' balugo non si fa niente senza poter accedere a questo.

Qualcuno ha fatto un custom firmware per quella stampante?

Firmware / slicer chiuso e' bello quando funziona, quando non funziona so' cazzi.

• Like 1
Inviato
32 minuti fa, eaman ha scritto:

Se non puoi controllare lo z-offset manualmente c'e' poco da fare, se e' la sonda scassata puoi provare a cambiare la sonda ma se e' il firmware che e' balugo non si fa niente senza poter accedere a questo.

Se il sensore è danneggiato, secondo questa discussione, devo cambiare tutto il printer head:
(costa 45€ su un famoso sito cinese).

P.S.
Un workaround potrebbe disattivare nello slicer il "bed levelling":
image.png.7780ac58beed1be67ceb997794f59772.png
e provare ad impostarlo a mano sempre sullo slicer:
image.png.fec5b966ae0f73606b4fd7910bd2a747.png

oppure ho detto una cavolata?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...