Daniele_Rossi_Carrara Inviato 12 Ottobre 2015 Inviato 12 Ottobre 2015 Ciao a tutti,mi occupo di scultura digitale, ossia modellazione 3D, scansione, preparazione file, stampa 3D/fresatura CNC, finalizzati al settore della produzione artistica.Da anni lavoro sulle possibilità di interazione tra artigianato classico e manifattura digitale, sopratutto per quanto concerne la lavorazione del marmo.Ho lavorato in diversi atelier specialmente per quanto concerne la scansione 3D e la preparazione dei files, ma anche con robot antropomorfi per la fresatura di materiale lapideo. Al momento posseggo uno scanner a luce strutturata ed una solidoodle 3 (oscena).Sono qui per condividere la mia esperienza, entrare maggiormente nella "grammatica" delle stampanti 3D, e possibilmente riuscire ad apportare migliorie alla mia attuale macchina. Un saluto,Daniele. Cita
Anjys Inviato 14 Ottobre 2015 Inviato 14 Ottobre 2015 Benvenuto Daniele!Siamo quasi vicini;-)!..Io sn di Forte dei Marmi Cita
Daniele_Rossi_Carrara Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Inviato 14 Ottobre 2015 Benvenuto Daniele!Siamo quasi vicini;-)!..Io sn di Forte dei MarmiEh gia! Di cosa ti occupi? Cosa fai con la stampante? se passi in quel di Carrara avvisami e ci famo una birretta Cita
Alessandro Tassinari Inviato 15 Ottobre 2015 Inviato 15 Ottobre 2015 @Daniele_Rossi_Carrara benvenuto! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.