zioenzino67 Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Secondo voi quanto energia elettrica consuma in un ora di stampa? ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Io ho una Makerbot ed al massimo mi sembra che consumi forse 150-200 watt.. dovrei controllare per l'esattezza. Non è tanto se ci pensi... un pc con di potenza medio-alta può arrivare a consumare fino a 6-800 watt/h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zioenzino67 Inviato 11 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Pensavo molto piu visto che deve scaldare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Sì però ti dico la Makerbot con il piatto, ci mette circa 3-4 min ad entrare in temperatura, quindi sì consuma di più ma non utilizza potenze mostruose... mi piacerebbe sentire altre persone con altre stampanti per vedere se sono tutte su questa linea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Confermo, dovrebbe attestarsi sui 220 watt nel massimo utilizzo.. davvero poco se ci pensiamo certo si può sempre migliorare però non è un forno o un aspirapolvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 3 Ottobre 2014 Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Ecco questa è una bella domanda... quanto consuma?? Sinceramente non credo che consumi più di un forno da cucina.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 un forno da cucina consuma come 10 stampanti 3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Si assolutamente infatti prima dell acquisto della mia prima stampante 3D era un cruccio ma alla fine in rapporto ad un forno da cucina consumano veramente poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
svriz@live.it Inviato 26 Luglio 2020 Condividi Inviato 26 Luglio 2020 Ciao ho una anycubic Chiron ho iniziato ad aplicare la stampa 3D al lavoro e il collegui iniziano a chiedermi cose da fare. ma come metto in conto il consumo elettrico? quanto consuma sta bestiolina già che riscalda un piattone di 450x450 della stampante, di solito consumo nozzle a 210, 230gradi per pla e piato a 60gradi ho provato il petg a 235nozzle e 80 gradi piato. pensavo anche ma di avere una stampante di 200x200 per il piccoli pz, per la dimenzione del piato, ma ci sara troppa diferenza di consumo fra uno e l'altra...???? magari con una pinza che missura il consumi in amper, posiamo capire qualcosa, ma non ce lo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Luglio 2020 Condividi Inviato 26 Luglio 2020 Le vendono.....Ci sono anche ciabatte elettriche con integrati indicatori di consumo oppure dispositivi e prese smart in grado di verificare consumi.Basta cercare.Rispondere a priori e impossibile.... Ci sono decine di variabili.... Però il piatto è una grossa parte del l'assorbimento.... Ed avere un piano 4 volte più piccolo immagino aiuti... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.