AGoGo Inviato 16 Ottobre 2015 Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Salve ragazzi io ho una prusa i3 o sostituito i driver con 8825 avendoli trovati a buon prezzo (anzi ne ho acquistati di più chi fosse interessato mi faccia una proposta d'acquisto) veniamo a noi ho configurato i motori con tensione 0,30v e tutto sembra andare a buon fine molto silenziosi e rispondono a dovere il problema lo riscontrato notando che gli assi anno dimezzato il loro raggio di azione premettendo che il mio piatto a un raggio di azione di (20 x 20 cm)( altezza 18 cm) o poco più... cioè muovendo lasse X dal fine corsa all' altra estremità fino ad 200,00 mm per la stampante risulta che i 200,00 finisco a meta del piatto e non va oltre cosi per tutti gli assi spero di essermi spiegato bene come posso risolvere il problema in modo da configurarlo a dovere ... e se e possibile risolvere il tutto direttamente dal display?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 16 Ottobre 2015 Condividi Inviato 16 Ottobre 2015 Forse perchè i driver montati supportano 1/32 ndi step contro quelli vecchi che lavoravano solo ad 1/16.... basta che raddoppi il valore degli step in tutti gli assi interessati dal cambio (estrusori compresi) nel firmware e lo reinstalli... o gli salvi i valori ...... nella eeprom Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGoGo Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2015 Forse perchè i driver montati supportano 1/32 ndi step contro quelli vecchi che lavoravano solo ad 1/16.... basta che raddoppi il valore degli step in tutti gli assi interessati dal cambio (estrusori compresi) nel firmware e lo reinstalli... o gli salvi i valori ...... nella eeprom mi potresti spiegare come fare che non ho idea di come trovare e porre questi cambiamenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 18 Ottobre 2015 Condividi Inviato 18 Ottobre 2015 da repetier scrivi questo comando: M92 X(stepX2) Y(stepX2) Z(stepX2) Poi salvi tutto con M501 Non sai che valori hai? Scrivi M501 e vedrai che in basso ti compariranno scritti. Non sai usare repetier? Se hai installato il mio firmware sulla sunhokey puoi andare a trovarli direttamente nel menu MOVIMENTO della stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGoGo Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 da repetier scrivi questo comando: M92 X(stepX2) Y(stepX2) Z(stepX2) Poi salvi tutto con M501 Non sai che valori hai? Scrivi M501 e vedrai che in basso ti compariranno scritti. Non sai usare repetier? Se hai installato il mio firmware sulla sunhokey puoi andare a trovarli direttamente nel menu MOVIMENTO della stampante mi puoi precisare dove lo devo scrivere i repetier e poi come faccio a raddoppiare il valore dello step Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGoGo Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Per caso e questo che devo modificare: //// MOVEMENT SETTINGS //上面配置为回原点的速度,可根据实际情况做相应调整 #define NUM_AXIS 4 // The axis order in all axis related arrays is X, Y, Z, E #define HOMING_FEEDRATE {50*60, 50*60, 4*60, 0} // set the homing speeds (mm/min) // default settings //下面的参数非常重要,关系到打印机是否能够打印出正确的尺寸,需要根据你使用的同步带,同步轮,丝杆等参数进行计算,或根据下面数据做等比例调整。 #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80.5, 80.5,400*1.015,83*1.002} // default steps per unit for Ultimaker //I3 j #define DEFAULT_MAX_FEEDRATE {500, 500, 5, 50} // (mm/sec) #define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {5000,5000,90,10000} // X, Y, Z, E maximum start speed for accelerated moves. E default values are good for Skeinforge 40+, for older versions raise them a lot. //#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {9000,9000,100,10000} //默认参数 #define DEFAULT_ACCELERATION 950 // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for printing moves #define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION 950 // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for retracts //#define DEFAULT_ACCELERATION 3000 // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for printing moves //#define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION 3000 // X, Y, Z and E max acceleration in mm/s^2 for retractsmi sapreste dire come Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Questa è la riga che ti interessa, devi addoppiare tutti i valori. #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80.5, 80.5,400*1.015,83*1.002} // default steps per unit for Ultimaker //I3 j Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGoGo Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 grazie mille finalmente una risp più chiara Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Praticamente fai cosi #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80.5*2, 80.5*2,400*1.015*2,83*1.002*2} // default steps per unit for Ultimaker //I3 j Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Senza dover caricare il firmware ogni volta usa repetier: vedi immagine allegata. Il rigo bianco è quello dove inserire il codice che ti ho detto prima. Occhio però che nel firmware deve essere abilitata la funzione di scrittura EEPROM altrimenti non ti salverà i dati // EEPROM // The microcontroller can store settings in the EEPROM, e.g. max velocity... // M500 - stores parameters in EEPROM // M501 - reads parameters from EEPROM (if you need reset them after you changed them temporarily). // M502 - reverts to the default "factory settings". You still need to store them in EEPROM afterwards if you want to. //define this to enable EEPROM support //#define EEPROM_SETTINGS //to disable EEPROM Serial responses and decrease program space by ~1700 byte: comment this out: // please keep turned on if you can. //#define EEPROM_CHITCHAT in questo caso togli le due // da #define EEPROM_SETTINGS #define EEPROM_CHITCHAT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.