Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto stampando con il pla.. Ho provato a 195 e 200° sia con piatto riscaldato che non.. Dopo un ora gli spigoli iniziano ad arricciarsi e andare verso su.. Ovviamente devo bloccare la stampa. Ho provato con la coda stick ma nulla.. Con piccoli pezzi sono riuscito con il biadesivo... Cosa devo fare??

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sto stampando con il pla.. Ho provato a 195 e 200° sia con piatto riscaldato che non.. Dopo un ora gli spigoli iniziano ad arricciarsi e andare verso su.. Ovviamente devo bloccare la stampa. Ho provato con la coda stick ma nulla.. Con piccoli pezzi sono riuscito con il biadesivo... Cosa devo fare??

Prova con la lacca Splendor Forte !  Spruzzala sul piatto a freddo poi mandi in temperatura il piatto !  Anche se stampi il PLA il piatto mandalo pure a circa 85 gradi e poi vedi come si comporta l'oggetto ! :D     Alesandro 

Inviato

La  lacca  mettila sul piatto senza  usare il nastro ! Fammi sapere come va' la prova !   :D  Alessandro

Inviato

Prova con la lacca Splendor Forte !  Spruzzala sul piatto a freddo poi mandi in temperatura il piatto !  Anche se stampi il PLA il piatto mandalo pure a circa 85 gradi e poi vedi come si comporta l'oggetto ! :D     Alesandro 

Potrebbe essere che il PLA che stai usando abbia preso un po' di umidita'  , avresti in alternativa un'altra bobina  nuova da provare ??? se non ce l'hai fai prima l aprova che ti ho appena detto in precedenza , comunque un consiglio quando finisci una stampa e passa un po' di tempo senza stampare , le bobine cerca di conservarle  ettendo in sacchetti magari se hai la prossibilita di riuscire  a togliere l'aria !   :D  Alessandro 

Inviato

Va bene se la spruzzo sopra il nastro kapton?

Uso anchio il Kapton , ma se spruzzi la lacca , mettila  senza il nastro ! Fai questa prova  e  poi fammi sapere ! :D    Alessandro 

Inviato

Mi sa che ora si è intasato l estrusore...

Ma  che sfiga  :(  non conosco la tua stampante , sai smontarlo ( naturalmente a freddo ) l'estrusore o ugello ??  :P   Alessandro

Inviato

Risolto.. Per fortuna mi è bastato spingere il filo. Grazie. Domani compro la lacca. Nel mio vetro nero era già presente il blu tape. È una zonestar prusa i3 x

Inviato

Vendono delle pellicole da attaccare sul piatto che sono molto buone, ma costano un bel po'...

Se l'oggetto da stampare ha una superficie abbastanza ampia la lacca potrebbe non bastare mentre per piccole cose sicuramente va bene.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...