pintale Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Per necessità ho bisogno di stampare riempiendo quasi tutto il piatto della mia Zortrax M200...ma impostando il Fan Speed in AUTO due angoli della stampa si alzano dal piatto e s'incurvano a tal punto da interrompere il passaggio dell'ugello.A mio parere il problema è principalmente di raffreddamento, concordate?Impostando il Fan Speed completamente a 0 miglioro la situazione?..quali rischi ci sono a lasciare la stampante senza ventola girare per tutta la notte? (non vorrei dare fuoco a nulla!!!). Ho altre scelte per evitare il problema? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Ciao pintale, Non dovrebbe essere un grosso problema soprattutto se stampi abs, E immagino che tu stia parlando della ventola che raffredda il pezzo stampato, magari mettere la ventola ad una velocità ridotta mi sembra la scelta meno drasticaInviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Ventola off aiuta molto per i pezzi grandi... se non risolvi, utilizza lo z-ultrat o l hips, hanno una minor ritrazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GigiX Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Oppure segui attentamente questa guida e vedrai che risolvi facilmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Per stampe grandi assicurati che il piatto microforato sia molto pulito, usa Z-Ultra che è piu' stabile del normale ABS e riduci o spegni ventilazione. Dovrebbe riuscirti la stampa in questo modo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.