TopperHarley Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Salve a tutti ragazzi.A breve prendero' una prusa i3 ma sono completamente a digiuno di tutto!mi piacerebbe entrare per bene in questo mondo e vorrei anche fare dei corsi.Il problema che comunque il requisito base e' saper maneggiare qualche programma tipo cad e similari.Voi cosa mi consigliate?che programmi prendere per cominciare e fare esercizi vari?vi ringrazio in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Salve a tutti ragazzi. A breve prendero' una prusa i3 ma sono completamente a digiuno di tutto! mi piacerebbe entrare per bene in questo mondo e vorrei anche fare dei corsi. Il problema che comunque il requisito base e' saper maneggiare qualche programma tipo cad e similari. Voi cosa mi consigliate?che programmi prendere per cominciare e fare esercizi vari? vi ringrazio in anticipo! Scaricati 123D di autodesk , semplicissimo , free , comunque non difficile da usare ! http://www.123dapp.com/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopperHarley Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 quindi mi consigli di iniziare da li per poi eventualmente spostarmi su prodotti piu "pro"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 21 Ottobre 2015 Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 quindi mi consigli di iniziare da li per poi eventualmente spostarmi su prodotti piu "pro"? 123D di Autodesk e' abbastanza semplice ma e' in inglese pero' gratuito ! Se poi ti sentirai di passare a qualcosa di piu' proessionale ne esistono di tanti tipi pero' hanno un costo ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopperHarley Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 l'inglese non e' un problema...e un domani, se al cosa andra' a buon fine, non sara' un problema spendere se ce n'e' bisogno.mi mettero' alla ricerca di qualche tutorial....non voglio limitarmi a stampare cose fatte da altri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 6 Novembre 2015 Condividi Inviato 6 Novembre 2015 Se ne vuoi uno "pro" e gratuito scarica: Autodesk Fusion 360 E' parametrico, ha la modellazione di superfici, il rendering, le animazioni e un CAM integrato... che vuoi di più? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 6 Novembre 2015 Condividi Inviato 6 Novembre 2015 Se ne vuoi uno "pro" e gratuito scarica: Autodesk Fusion 360 E' parametrico, ha la modellazione di superfici, il rendering, le animazioni e un CAM integrato... che vuoi di più? Di piu' vorrei la combinazione vincente del SuperEnalotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Fusion 360 è gratuito? Sono alla ricerca di un cam che mi permetta le operazioni base. Mi servirebbero solamente sgrossatura a terrazzamenti, profilatura e fresatura passate parallele. Qualcuno ha consigli in merito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 @sem81 usa fusion 360! è più che completo ed ha anche una bella simulazione dei percorsi. Sia additivi che sottrattivi. Riporto quanto scritto sul sito "Free for students, enthusiasts, hobbyists, and startups Full use of Fusion 360 for as long as you need it Start by downloading the 30-day trial Once you’re in, simply register for free use" "Access the same design software used by industry leaders worldwide. A free 3-year license is available for students, teachers, and academic institutions. A free 1-year startup license is also available for hobbyists, enthusiasts, makers, and emerging businesses that make less than US$100,000 in revenue per year. At the end of 1 year, you can reselect the startup entitlement or transition to a commercial entitlement." Link: http://www.autodesk.com/products/fusion-360/overview Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sem81 Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Ottimo, avevo perso la prima parte, la seconda mi sembra in netto contrasto con la prima.Lo proverò oggi stesso e ti farò sapere.Ti ringrazio intanto per la segnalazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.