Max_ta Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 ORDUNQUE....io ho preso questo chip per il resetter...http://www.ebay.com/itm/XYZPrinting-da-Vinci-Filament-Cartridge-Counter-Resetter-ELECTRONICS-ONLY-/131354676808?ssPageName=ADME:X:AAQ:US:1123nell'inserzione c'è anche l'stl per stampare il guscio della scheda...e questo è il file che mi hanno mandato per il reset della cartuccia...http://dimensionbx.com/appinstallers/xyzfilresetv5.zip ed i driver della scheda...http://www.dimensionbx.com/appinstallers/usb_serial_driver.zip ho fatto tutto... stampato il guscio, installato il driver e il software... resettato la cartuccia.. impostato i parametri richiesti.. reinstallato la cartucci.. la stamante LA VEDE nuova ...e adesso sto provando a stampare qualcosa con il nuovo filamento... vi aggiorno.... aspetta, aspetta, scusa mi sono perso un pezzo Sono rimasto al dubbio ma se deve "riempire" la cartuccia originale una volta esaurita oppure si può usare una bobina esterna? e se si come?Io ho arduino, è la stessa cosa usare quello per il reset?Scusate per le domande che appaiono banali e ripetitive Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Riuppo il file moddato! http://www.mediafire.com/download/g7vyfsf3m554trk/XYZOpenModv1.01.rar Versione aggiornata 1.01 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max_ta Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Riuppo il file moddato! http://www.mediafire.com/download/g7vyfsf3m554trk/XYZOpenModv1.01.rar Versione aggiornata 1.01 Grazie Tetsuo .... saresti così cortese da dirmi come configurare lo slic3r, ho trovato una discussione che spiegava come installarlo, ma non ci ho capito molto (sopratutto per le path d'installazione).Grassie : ....sto provando ora tutto molto bello ... ma..dopo il "print"16:20:39.563 : <Slic3r> VERSION 1.216:20:42.438 : <Slic3r> The model has overlapping or self-intersecting facets. I tried to repair it, however you might want to check the results or repair the input file and retry.16:20:44.612 : <Slic3r> Done. Process took 0 minutes and 5.045 seconds16:20:44.612 : <Slic3r> Filament required: 757.7mm (1.8cm3) ...e ora? non fa nulla! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 aspetta, aspetta, scusa mi sono perso un pezzo Sono rimasto al dubbio ma se deve "riempire" la cartuccia originale una volta esaurita oppure si può usare una bobina esterna? e se si come?Io ho arduino, è la stessa cosa usare quello per il reset?Scusate per le domande che appaiono banali e ripetitive non ho caricato la bobina orignale...dopo il reset l'ho lasciata nel suo alloggiamento...ho stampato un supporto per la nuova bobina.. questo: http://www.thingiverse.com/thing:409100 e ho caricato il filo facendolo passarenell'occhiello che c'è dentro la stampante...grazie anche per l'up del programma moddato... lo provo subitoooooooooooooooop.s.: con il nuovo filamento devo dire che mi PARE migliorata la stampa..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max_ta Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 non ho caricato la bobina orignale...dopo il reset l'ho lasciata nel suo alloggiamento...ho stampato un supporto per la nuova bobina.. questo: http://www.thingiverse.com/thing:409100 e ho caricato il filo facendolo passarenell'occhiello che c'è dentro la stampante...grazie anche per l'up del programma moddato... lo provo subitoooooooooooooooop.s.: con il nuovo filamento devo dire che mi PARE migliorata la stampa..... Okkkk, thanks questa cosa ora è chiara!quindi suppongo che finita la bobina si ri resetta la cartuccia (con arduino o resetter) ...e si rinizia da capo, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 credo di si.. te lo dirò tra 1,2kg di filamento.... battute a parte.. finita la bobina, o perlomeno finita la bobina che "CREDE" di avere la davinci, si resetta ripetendo la procedura e via di stampa!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
27rosso Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 nel file moddato.. dove trovo i comandi per muovere il piatto e per farlo scaldare?potrebbe essere molto utile per "scaldare" l'acetone per pulire i pezzi stampati..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max_ta Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Okkkkkkk, finalmente sono riuscito a stampare. Stampo solo con ultima release del software 1.1.33.3 ... con le altre, NADA!! non trova la stampante....Sono il primo in questo forum ad avere la fortuna di avere la nuova scheda con firmware 1.0.1?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 Grazie Tetsuo .... saresti così cortese da dirmi come configurare lo slic3r, ho trovato una discussione che spiegava come installarlo, ma non ci ho capito molto (sopratutto per le path d'installazione).Grassie : ....sto provando ora tutto molto bello ... ma..dopo il "print"16:20:39.563 : <Slic3r> VERSION 1.216:20:42.438 : <Slic3r> The model has overlapping or self-intersecting facets. I tried to repair it, however you might want to check the results or repair the input file and retry.16:20:44.612 : <Slic3r> Done. Process took 0 minutes and 5.045 seconds16:20:44.612 : <Slic3r> Filament required: 757.7mm (1.8cm3) ...e ora? non fa nulla! L'errore da te citato pare sia un errore di modello 3d...in buona sostanza slic3r cerca di ripararlo ma con scarsi risultati. Ti consiglia di riparare il modello 3d e di riprovare con lo slicing. Come prime prove assicurati di usare un file (stl o altro) abbastanza facile per lo slicing! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max_ta Inviato 20 Dicembre 2014 Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 L'errore da te citato pare sia un errore di modello 3d...in buona sostanza slic3r cerca di ripararlo ma con scarsi risultati. Ti consiglia di riparare il modello 3d e di riprovare con lo slicing. Come prime prove assicurati di usare un file (stl o altro) abbastanza facile per lo slicing! Ciao e grazie per la risposta. ...purtroppo sembra sia un problema dell'ultimo firmware che ho sulla mia da vinci. Il software moddato non funziona. Posso utilizzare solo l'ultima release del software originale. Sicuramente dovrei riuscire ad usare slic3r esternamente e poi mandarlo comunque in pasto al software originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.