Elvis74 Inviato 23 Gennaio 2015 Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Ciao Ragazzi ! Ho un grosso e spero risolvibile problema con la mia Xyz Da Vinci 2.0 ! Stavo aggiornando la stampante , ho scaricato il seguente file UpdateFixedF20FW.zip XYZ's own software update tool + firmware 2.0J for the Davinci DUO dal seguente sito http://www.wctek.com/shop/content/11-repository . Quando lo lanciato stava aggiornando il firmware , e sul display della stampante c'era visualizzato il seguente messaggio Updating Wait . Ad un certo momento e' andata via la corrente e la stampante si e' spenta , quando ho provato a riaccenderla sul display sono venute fuori due righe orizzontali di quadretti , e la stampante rimane bloccata li , nel senso anche se provo a spegnerla e riaccenderla non si schioda da li , poi noto che se provo per curiosita' a muovere gli estrusori manualmente o a destra/sinistra o avanti/dietro e' tutto bloccato, li riesco a muovere solo se la spengo . Ragazzi ho vist il video che ha postato Marco73 , ma quello riguarda la Da Vinci 1.0 Io ho la Da vinci 2.0 , ragazzi sono disperato e non so come fare per ripristinare la stampante chiunque possa aiutarmi lo ringraziero' a vita Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Pare chi sia brickata! Dovresti togliere la sd presente nel controller posto dietro la macchina e ripristinare il tutto. Contatta l'assistenza di XYZ per ulteriori info. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 23 Gennaio 2015 Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Tetsuo86 sono risucito a sbloccare la Da Vinci 2.0 ! Ho avuto suggerimenti , ho fatto in questo modo , a stampante spenta ho premuto contemporaneamente le due freccie sopra e sotto del display sempre tenendole premute o acceso la stampante ed e' venuto fuori Boot Loader , poi io inizialmente avevo sovrascritto il XyzWare Moddato nella cartella del programma che poi ho scoperto che non fa visualizzare all'interno del programma la possibilita' di modificare le tempertature degli estrusori e del piatto , ho rimesso l'originale . Apro il programma e mi dice che c'e' un nuovo aggiornamento di firmware e io gli dico ok aggiorna. E per magia la stampante e' resuscitata ! comunque ho capito che dalle prove che ho fatto sia il XyzWare moddato che altre modifiche vanno bene quasi esclusivamente per la Da Vinci 1.0 , solo una cosa sono riuscito a fare con la Da Vinci 2.0 , fare il reset della cartuccia tramite Scheda Arduino e fili saldati alla Eproon , facendogli credere alla stampante che i metri sono 240 max e quindi possibilita' di usare bobine esterne di altre marche ! Mi e' venuto un coccolone Comunque ragazzi non si finisce mai di imparare Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Perfetto! Hai messo la stampante in modalità recovery e in automatico ti ha ripristinato la stampante con l'ultimo firmwire disponibile! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 24 Gennaio 2015 Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Perfetto! Hai messo la stampante in modalità recovery e in automatico ti ha ripristinato la stampante con l'ultimo firmwire disponibile! Ciao tetsuo86 ! Volevo chiederti se sai se con la Da Vinci qualcuno abbia provato a stampare con bobine di nylon ?? Oppure avrebbero gli stessi problemi del PLA che intasa l'estrusore ?? Grazie ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Con la 1.0 nessuno ha avuto problemi (almeno io no) il nylon è un ottimo materiale i layer di stampa sono pressochè quasi invisibili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marzsev17 Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Hai qualche sito da consigliarmi tetsuo86 dove acquistare un buon filamento di nylon? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Prova su ebay! Cmq oltre al nylon potrei consigliarti anche il PET ma questo costicchia un pochino! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marzsev17 Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Eh infatti ero indeciso tra i due... proverò a cercare il PET Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John Bubuz Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Salve, ho la 1.0 da natale 2014. Ho provato a scaricare dall'ultimo link di Tetsuo il software modificato, ma mi dice che bisogna essere autorizzati dal proprietario... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.