Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

OK quindi devi stampare nylon. Non saprei se c è già il nylon per la zortrax so solo che è un bastardo con tutte le stampanti per via dei ritiri simili ad abs

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Si è vero, è un problema anche a livello di produzione industriale ma i pezzi sui quali lavoro hanno poca massa e quindi il problema dovrebbe essere minimo.

Inviato

OK quindi devi stampare nylon. Non saprei se c è già il nylon per la zortrax so solo che è un bastardo con tutte le stampanti per via dei ritiri simili ad abs

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Prova il Nylon  Pa12    :D

Inviato

Si, sarebbe ottimale... Ma come lo usi con la Zortrax?

Io non ho una Zortrax che ti limita ad usare  bobine diciamo propietarie legate a impostazioni di software , ma ho una Ultimaker2 che in ambito di filamenti e di qualita' di macchina mi soddisfa in pieno !   :D Alessandro 

Inviato

Io non ho una Zortrax che ti limita ad usare bobine diciamo propietarie legate a impostazioni di software , ma ho una Ultimaker2 che in ambito di filamenti e di qualita' di macchina mi soddisfa in pieno ! :D Alessandro

In effetti io sono ancora indeciso fra Ultimaker 2 e M200 anche se per vari motivi sto virando verso la Zortrax...

Inviato

In effetti io sono ancora indeciso fra Ultimaker 2 e M200 anche se per vari motivi sto virando verso la Zortrax...

Allora  se  devi solo fare  prototipi rapidi senza star li a impazzire  per le impostazioni di stampa e a diversificare  in materiali vai pure perm la Zortrax M200 , ma se vuoi provare  diversi e molti altri materiali anche addirittura  gomma , e parlo di materiali di qualita' ti  consiglio la Ultimaker2 e poi e' anche gia' predisposta per il doppio Estrusore in futuro !   :D  Dipende  da quello che vuoi fare , se invece ti appassiona il mondo della stampa 3D ti consiglio la  Ultimaker appunto perche' li puoi spazziare  con materiali diversi e  con impostazioni di stampa diverse per ogni materiale ! :D    Alessandro

Inviato

Allora se devi solo fare prototipi rapidi senza star li a impazzire per le impostazioni di stampa e a diversificare in materiali vai pure perm la Zortrax M200 , ma se vuoi provare diversi e molti altri materiali anche addirittura gomma , e parlo di materiali di qualita' ti consiglio la Ultimaker2 e poi e' anche gia' predisposta per il doppio Estrusore in futuro ! :D Dipende da quello che vuoi fare , se invece ti appassiona il mondo della stampa 3D ti consiglio la Ultimaker appunto perche' li puoi spazziare con materiali diversi e con impostazioni di stampa diverse per ogni materiale ! :D Alessandro

Grazie per il parere!

In realtà l'uso principale è per lavoro (e si corre sempre) quindi ho bisogno di una macchina che non sbagli un colpo e che non mi faccia trafficare troppo! Poi ovviamente mi ci divertirò anche ma non posso subordinare la scelta a questo.

Inviato

Grazie per il parere!

In realtà l'uso principale è per lavoro (e si corre sempre) quindi ho bisogno di una macchina che non sbagli un colpo e che non mi faccia trafficare troppo! Poi ovviamente mi ci divertirò anche ma non posso subordinare la scelta a questo.

Non farti la Zortrax.... saresti invidiato dal sottoscritto.... :)

Scherzi a parte, se potessi non ci penserei due volte...avendo una stampante normale, con i 1000 problemi che escono fuori (tutti più o meno risolvibili dopo aver imprecato in diverse lingue), vorrei avere una Zortrax sulla scrivania...

• Like 1
Inviato

Non farti la Zortrax.... saresti invidiato dal sottoscritto.... 

Scherzi a parte, se potessi non ci penserei due volte...avendo una stampante normale, con i 1000 problemi che escono fuori (tutti più o meno risolvibili dopo aver imprecato in diverse lingue), vorrei avere una Zortrax sulla scrivania...

Ciao  Alessandro3D !  :D  Se sei un vero Maker diciamo che limitarti alla Zortrax non e' il massimo !  :angry:  Meti caso che un giorno vuoi fare  quel prototipo che prima stampavi in Z-ABS o Z-UNLTRAT ecc e vuoi stamparlo o in nylon o in PLA o altro tipo con la Zortrax non puoi farlo ! Se ti vuoi limitare  al solo invio alla  stampante e  basta  fai pure ,  ma che soddisfazione c'e' ???? :D   Alessandro

Inviato

Ciao  Alessandro3D !  :D  Se sei un vero Maker diciamo che limitarti alla Zortrax non e' il massimo !  :angry:  Meti caso che un giorno vuoi fare  quel prototipo che prima stampavi in Z-ABS o Z-UNLTRAT ecc e vuoi stamparlo o in nylon o in PLA o altro tipo con la Zortrax non puoi farlo ! Se ti vuoi limitare  al solo invio alla  stampante e  basta  fai pure ,  ma che soddisfazione c'e' ???? :D   Alessandro

Giusto, ma con la maggior parte delle stampanti si hanno dei problemi a stampare con il  PLA, figuriamoci con naylon o gomma!

Cmq non ci credo che Zortrax non esci con qualche altro tipo di materiale..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...