Marco 52 Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 OK quindi devi stampare nylon. Non saprei se c è già il nylon per la zortrax so solo che è un bastardo con tutte le stampanti per via dei ritiri simili ad absInviato dal mio A0001 utilizzando TapatalkSi è vero, è un problema anche a livello di produzione industriale ma i pezzi sui quali lavoro hanno poca massa e quindi il problema dovrebbe essere minimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 25 Ottobre 2015 Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 OK quindi devi stampare nylon. Non saprei se c è già il nylon per la zortrax so solo che è un bastardo con tutte le stampanti per via dei ritiri simili ad absInviato dal mio A0001 utilizzando TapatalkProva il Nylon Pa12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco 52 Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Prova il Nylon Pa12 Si, sarebbe ottimale... Ma come lo usi con la Zortrax? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 25 Ottobre 2015 Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Si, sarebbe ottimale... Ma come lo usi con la Zortrax? Io non ho una Zortrax che ti limita ad usare bobine diciamo propietarie legate a impostazioni di software , ma ho una Ultimaker2 che in ambito di filamenti e di qualita' di macchina mi soddisfa in pieno ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco 52 Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Io non ho una Zortrax che ti limita ad usare bobine diciamo propietarie legate a impostazioni di software , ma ho una Ultimaker2 che in ambito di filamenti e di qualita' di macchina mi soddisfa in pieno ! AlessandroIn effetti io sono ancora indeciso fra Ultimaker 2 e M200 anche se per vari motivi sto virando verso la Zortrax... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 25 Ottobre 2015 Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 In effetti io sono ancora indeciso fra Ultimaker 2 e M200 anche se per vari motivi sto virando verso la Zortrax... Allora se devi solo fare prototipi rapidi senza star li a impazzire per le impostazioni di stampa e a diversificare in materiali vai pure perm la Zortrax M200 , ma se vuoi provare diversi e molti altri materiali anche addirittura gomma , e parlo di materiali di qualita' ti consiglio la Ultimaker2 e poi e' anche gia' predisposta per il doppio Estrusore in futuro ! Dipende da quello che vuoi fare , se invece ti appassiona il mondo della stampa 3D ti consiglio la Ultimaker appunto perche' li puoi spazziare con materiali diversi e con impostazioni di stampa diverse per ogni materiale ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco 52 Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Allora se devi solo fare prototipi rapidi senza star li a impazzire per le impostazioni di stampa e a diversificare in materiali vai pure perm la Zortrax M200 , ma se vuoi provare diversi e molti altri materiali anche addirittura gomma , e parlo di materiali di qualita' ti consiglio la Ultimaker2 e poi e' anche gia' predisposta per il doppio Estrusore in futuro ! Dipende da quello che vuoi fare , se invece ti appassiona il mondo della stampa 3D ti consiglio la Ultimaker appunto perche' li puoi spazziare con materiali diversi e con impostazioni di stampa diverse per ogni materiale ! AlessandroGrazie per il parere!In realtà l'uso principale è per lavoro (e si corre sempre) quindi ho bisogno di una macchina che non sbagli un colpo e che non mi faccia trafficare troppo! Poi ovviamente mi ci divertirò anche ma non posso subordinare la scelta a questo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 26 Ottobre 2015 Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Grazie per il parere!In realtà l'uso principale è per lavoro (e si corre sempre) quindi ho bisogno di una macchina che non sbagli un colpo e che non mi faccia trafficare troppo! Poi ovviamente mi ci divertirò anche ma non posso subordinare la scelta a questo. Non farti la Zortrax.... saresti invidiato dal sottoscritto.... Scherzi a parte, se potessi non ci penserei due volte...avendo una stampante normale, con i 1000 problemi che escono fuori (tutti più o meno risolvibili dopo aver imprecato in diverse lingue), vorrei avere una Zortrax sulla scrivania... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 26 Ottobre 2015 Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Non farti la Zortrax.... saresti invidiato dal sottoscritto.... Scherzi a parte, se potessi non ci penserei due volte...avendo una stampante normale, con i 1000 problemi che escono fuori (tutti più o meno risolvibili dopo aver imprecato in diverse lingue), vorrei avere una Zortrax sulla scrivania... Ciao Alessandro3D ! Se sei un vero Maker diciamo che limitarti alla Zortrax non e' il massimo ! Meti caso che un giorno vuoi fare quel prototipo che prima stampavi in Z-ABS o Z-UNLTRAT ecc e vuoi stamparlo o in nylon o in PLA o altro tipo con la Zortrax non puoi farlo ! Se ti vuoi limitare al solo invio alla stampante e basta fai pure , ma che soddisfazione c'e' ? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 26 Ottobre 2015 Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Ciao Alessandro3D ! Se sei un vero Maker diciamo che limitarti alla Zortrax non e' il massimo ! Meti caso che un giorno vuoi fare quel prototipo che prima stampavi in Z-ABS o Z-UNLTRAT ecc e vuoi stamparlo o in nylon o in PLA o altro tipo con la Zortrax non puoi farlo ! Se ti vuoi limitare al solo invio alla stampante e basta fai pure , ma che soddisfazione c'e' ? Alessandro Giusto, ma con la maggior parte delle stampanti si hanno dei problemi a stampare con il PLA, figuriamoci con naylon o gomma! Cmq non ci credo che Zortrax non esci con qualche altro tipo di materiale.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.